Juve, cambiano i piani in attacco: Giuntoli ci pensa

La dirigenza bianconera è pronta a rivoluzionare l’attacco per la prossima stagione, ma un giocatore sta convincendo Giuntoli.

La Juventus non sta vivendo un buon momento e le sole due vittorie nelle ultime nove gare disputate lo testimoniano. I bianconeri sono riusciti a passare il turno nelle semifinali di Coppa Italia contro la Lazio, ma la prestazione di ieri non rassicura i tifosi. La squadra di Allegri, infatti, è stata battuta dalla Lazio per la seconda volta nell’ultimo mese, ma il 2-0 dell’Allianz Stadium nella semifinale d’andata salva i bianconeri.

Gli obiettivi della società sono stati chiari fin da agosto: qualificazione in Champions League e finale di Coppa Italia. Passando il turno contro la Lazio, la Juve si è assicurata un posto per la finale di Coppa Italia che si disputerà il 15 maggio a Roma, ma la qualificazione per la prossima edizione della Champions non è ancora stata blindata.

Roma e Atalanta hanno una gara da recuperare, rispettivamente contro Udinese e Fiorentina, ma il vantaggio dei bianconeri in termini di punti resta importante. Tuttavia, le prestazioni dell’ultimo periodo non lasciano tranquilli i tifosi, che anche ieri sera hanno assistito ad un atteggiamento poco propositivo ed una prova deludente da parte degli uomini di Allegri.

Il gol di Milik a meno di due minuti dal suo ingresso in campo ha regalato al popolo bianconero la speranza di vivere un finale di stagione importante, ma per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società serviranno prestazioni più convincenti.

Milik, il gol alla Lazio potrebbe convincere la dirigenza.

Arkadiusz Milik è arrivato alla Juventus nel 2022 – in prestito dal Marsiglia – per poi essere riscattato l’estate successiva per 8 milioni. In questa stagione ha segnato 7 gol e servito un assist in 890 minuti giocati, avvicinandosi ai 9 gol e 1 assist dell’anno scorso ( in 2.120 minuti ). Il polacco non è mai stato il titolare, ma è stato un attaccante su cui Max Allegri ha fatto sempre affidamento nel momento del bisogno.

Milik, un gol per restare
Juve, il gol di Milik regala la finale di Coppa Italia ai tifosi (LaPresse) – spazioj.it

Il contratto di Arek Milik con la Juventus scadrà il 30 giugno del 2026 e il suo valore di mercato si aggira attorno ai 7 milioni. La dirigenza bianconera sta facendo tutte le valutazione del caso per quanto riguarda tutto il reparto offensivo e anche l’attaccante polacco non è certo della permanenza. Il gol di ieri, tuttavia, potrebbe rimescolare le carte.

La Juventus sembra voler puntare su Dusan Vlahovic per il futuro dell’attacco, a prescindere da chi sarà l’allenatore in panchina per la prossima stagione, ma Milik potrebbe essere la giusta riserva per il serbo. L’ex Napoli non garantisce gol e minuti in termini di quantità, ma li ha spesso garantiti in fatto di qualità. Nelle sue due stagioni all’ombra della Mole ha segnato spesso gol pesanti e quello di ieri, che ha mandato la Vecchia Signora in finale di Coppa Italia, si aggiunge alla lista. Giuntoli e i suoi collaboratori ci penseranno bene prima di cederlo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()