Juve, addio a fine stagione: decisione presa

Il calciomercato si avvicina e molti calciatori della Juventus potrebbero lasciare Torino a fine stagione.

Se nell’estate del 2023 la sessione di calciomercato della Juventus è stata priva di grandi colpi, quella di quest’anno potrebbe riportare entusiasmo tra i tifosi. Dopo la penalizzazione e i problemi finanziari della scorsa stagione, la Juventus ha abbracciato un concetto di sostenibilità per pareggiare i conti e adesso è pronta a tornare sul mercato.

Prima di investire, tuttavia, la dirigenza bianconera valuterà diverse cessioni che possano lasciare spazio a nuovi innesti. La Juventus vuole alzare il tasso tecnico della rosa per tornare a competere in Italia e in Europa, ma deve anche infoltire l’organico in vista dei tanti impegni della prossima stagione. Dopo aver conquistato un posto per la prossima Supercoppa, infatti, nel 2024/2025 la Juventus prenderà parte a cinque competizioni.

A prescindere dalla permanenza o meno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera, la società dovrà lavorare molto sulla squadra. Sicuramente il nome del prossimo allenatore – ammesso che il secondo ciclo di Allegri termini a fine stagione – condizionerà le azioni di mercato, ma su alcune cessioni Giuntoli e i suoi collaboratori sembrano aver già preso una decisione definitiva.

Alex Sandro verso l’addio a fine stagione, ma non è l’unico.

Ormai da diverse stagioni i tifosi bianconeri si lamentano delle prestazioni del terzino brasiliano, che non ha mai mantenuto il livello dei primi due anni a Torino. Arrivato dal Porto nel 2015 per 28 milioni, Alex Sandro è stato uno dei migliori terzini sinistri in Europa almeno fino alla finale di Champions persa dai bianconeri a Cardiff nel 2017. Poi, però, il rendimento dell’ex Santos è calato stagione dopo stagione. Anche ieri sera, in occasione del gol di Castellanos, Alex Sandro è stato poco attento nella marcatura dell’attaccante biancoceleste.

Alex Sandro-Juve, avventura ai titoli di coda
Juve, Alex Sandro verso l’addio a fine stagione (LaPresse) – spazioj.it

Il contratto del brasiliano è in scadenza a giugno di quest’anno e non verrà rinnovato. La strada del terzino e quella della Juventus, dunque, si separeranno dopo nove lunghi anni. Prima di salutare la Vecchia Signora, tuttavia, Alex Sandro diventerà molto probabilmente il calciatore straniero con più presenze nella Juventus. Mancano solo due presenze, infatti, per superare il record che attualmente appartiene a Pavel Nedved (327).

Ma il terzino non è l’unico indiziato per lasciare quasi sicuramente la Continassa a fine stagione. Un altro esterno di difesa pronto a dire addio è Mattia De Sciglio, che quest’anno ha collezionato una sola presenza in Serie A. Per quanto riguarda l’attacco invece, il primo nome sulla lista dei partenti è quello di Moise Kean, che anche nel corso di questa stagione non ha ripagato la fiducia della società e sembra destinato alla partenza.

Come spiegato dalla redazione di Calicomercato.it , con l’addio di questi tre giocatori la Juventus risparmierebbe18 milioni lordi per quanto riguarda il monte ingaggi, cifra che comincerebbe a dare ossigeno alle casse del club.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()