Juventus, Bremer diventa un caso: clausola sorprendente sul nuovo contratto

Juventus-Torino: la cessione di Bremer è un bene per le casse Granata. Ecco la cifra che i bianconeri devono versare alla squadra rivale.

Il difensore brasiliano, Gleison Bremer, è ormai un giocatore della Juventus dal 2022, anno in cui ha lasciato il Torino. Le cifre del suo acquisto da parte dei bianconeri hanno ammontato a 40 milioni di euro, più altri 9 legati ai bonus.

Altri milioni sono attesi dalla squadra di Urbano Cairo: ci sono infatti bonus legati alle prestazioni del giocatore, alle presenze con la maglia bianconera e al posizionamento in classifica della Juventus in questa stagione in campionato.

Nonostante il difensore brasiliano non sia più un giocatore del Torino, la sua cessione ai rivali di sempre continua a fruttare entrate significative per le casse del Torino.

Ma non è finita qui: il Torino ha diritto al 10% di qualsiasi futura e ipotetica cessione del giocatore, dalla Juventus a qualsiasi altro club. Se questa estate Bremer dovesse lasciare la Juventus e trasferirsi altrove, Urbano Cairo otterrebbe entrate proficue da poter inserire nel bilancio del 2023 ed eventualmente reinvestire nel mercato in entrata del suo club.

Le voci di mercato su Gleison Bremer

Gleison Bremer potrebbe essere uno dei nomi del prossimo mercato estivo. Nonostante sia un titolare fisso nell’undici di Massimiliano Allegri, la Juventus non si tirerebbe indietro qualora dovessero arrivare delle proposte significative. Giuntoli e colleghi, dunque, potrebbero prenderle in considerazione e, quanto meno, valutarle. Attenzione, però, alla clausola rescissoria.

Bremer: le condizioni del suo contratto
Bremer-Torino: parte della cessione alle casse granata (La Presse) – rompipallone.it

Gleison Bremer è legato alla Vecchia Signora da una clausola, che si attiverà solo a partire dall’estate del 2025. Va dai 60 ai 70 milioni di euro circa e può variare in base a diversi fattori. Dunque, le potenziali squadre interessate al difensore dovranno direttamente negoziare con la Juventus.

I bianconeri attualmente non stanno prendendo in considerazione l’idea di mettere sul mercato il giocatore. Questo potrebbe accadere, come anticipato, solo in vista di offerte irrinunciabili. In tal caso, la Juventus non concederebbe alcuno sconto, considerando pure che Bremer è legato ai bianconeri fino al 2028, con un contratto rinnovato quattro mesi fa.

In ottica di mercato, però, il suo nome è stato accostato a quello di alcune squadre europee, in particolare della Premier League. Il Manchester United è quella che finora ha mostrato maggiore interesse nei confronti del calciatore, con i Red Devils che lo hanno seguito con molta attenzione in questi ultimi mesi.

Il Newcastle si aggiunge alla lista, ma non supera lo United. Dalla Spagna, invece, l’Atletico Madrid avrebbe espresso interesse. Nelle preferenze del giocatore, però, il primato lo detengono i Red Devils.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()