Lazio-Juve, un big rischia il forfait: in dubbio per la Coppa Italia

Attenzione massima su Lazio-Juventus. Un big potrebbe non farcela per il ritorno della semifinale di Coppa Italia.

La Juventus guarda al suo futuro, passando sempre dal campo. È chiaro che tanto passerà da questo finale di stagione, considerando come i bianconeri debbano assolutamente trovare un posto in Champions League. Posto in Champions League che fortunatamente per la dirigenza di Madama sembra essere veramente ad un passo. Infatti, grazie ai risultati europei di questa settimana, l’Italia porterà sicuramente cinque squadre in Champions. Così la Juventus può tirare un sospiro di sollievo, considerando come nell’ultimo periodo bianconero c’è veramente poco di sicuro. Tuttavia resta da lottare anche per un altro passo importante: la finale di Coppa Italia.

Infatti Madama giocherà la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio, cercando di difendere il doppio vantaggio maturato allo Stadium. È chiaro che per la squadra di Allegri sia importantissimo andare a giocarsi la finale di un trofeo, soprattutto dopo una stagione complicata come quella di quest’anno. Complicata per le due facce mostrate dalla Juventus nel suo cammino in Serie A: da combattente per il titolo a comprimaria per la Champions League. Ed è proprio per questo che una notizia da Formello può fare sorridere i tifosi della Juventus: Ciro Immobile è ancora out.

Lazio, Immobile out

La Juventus guarda al suo finale di stagione avendo messo nel mirino due obiettivi: la Champions League e la Coppa Italia. Se il primo sembra ormai scontato, soprattutto dopo i risultati europei degli ultimi giorni, il secondo è chiaramente più complicato. Infatti i bianconeri dovranno prima superare la Lazio nella semifinale di ritorno e poi vedersela con Atalanta o Fiorentina. Tutte queste squadre hanno già messo la Juve in difficoltà in questa stagione, con la Viola sconfitta per due volte, non senza difficoltà. Prima però si passa dalla sfida dell’Olimpico contro i biancocelesti, sfida in cui Ciro Immobile potrebbe non esserci.

Immobile non convocato
Lazio-Juve, Immobile a rischio (LaPresse) – SpazioJ

Infatti l’attaccante della Lazio e della Nazionale sta vivendo un anno complicato dal punto di vista fisico, un anno costellato da diversi infortuni. Inoltre c’è da sottolineare come Immobile non sia stato convocato da Tudor per la partita contro il Genoa per questo turno di Serie A. Quindi è decisamente possibile che il bomber della Lazio non abbia ancora recuperato e potrebbe non farcela nemmeno per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. È anche vero che i biancocelesti non hanno sofferto in modo particolare la sua mancanza, lasciando spazio a Castellanos. Sta di fatto che questi giorni saranno importanti per capire se Immobile ci sarà o meno.

Impostazioni privacy