Juventus, un fedelissimo di Allegri non ha dubbi: le dichiarazioni sul suo futuro

In occasione dell’evento in collaborazione con Adidas, il top player bianconero ha rilasciato dichiarazioni importanti sul suo futuro

Il pareggio a reti bianche in uno scialbo “Derby della Mole” ha confermato le difficoltà riscontrate dalla Juventus nel girone di ritorno. Sono appena 17 i punti raccolti nella seconda parte di stagione, rendimento che ha portato la società a porsi diversi interrogativi sul futuro.

Il primo ad essere messo in discussione potrebbe essere proprio mister Massimiliano Allegri. Nonostante abbia ancora numerosi sostenitori, gran parte del tifo bianconero ritiene la filosofia di gioco del tecnico livornese non più adatta al calcio moderno. Per il prossimo campionato non è dunque da escludere l’innesto di un allenatore emergente e con idee innovative.

Tra i meriti di Allegri, però, bisogna prendere in considerazione l’aumento nel rendimento di alcuni giocatori sotto la sua guida. Oltre alla consacrazione di campioni come Rabiot e Bremer, un calciatore che a sorpresa si è mostrato come uno dei più positivi è Andrea Cambiaso. L’esterno bianconero, diventato un vero e proprio jolly nello scacchiere del tecnico per la sua abilità di ricoprire diversi ruoli in campo, nel corso dell’intervista odierna si è espresso sul suo futuro.

Juve, Cambiaso convinto sul futuro: “Per me un grandissimo punto di arrivo”

Il classe 2000 è stato acquistato dalla società piemontese nella scorsa stagione dal Genoa per 8,5 milioni di euro. Tornato quest’anno alla base dopo un anno in prestito al Bologna, sembra aver raggiunto la maturità calcistica che forse gli era un po’ mancata nelle precedenti esperienze. Tra campionato e coppa è già riuscito a mettere a referto 33 presenze condite da tre gol con lo stesso numero di assist.

Cambiaso su Allegri
Cambiaso Lapresse Spazioj.it

Ciò che però impressiona di più non sono i numeri, ma l’intelligenza tattica dell’italo-argentino, capace di ricoprire tutti i ruoli della fascia e in caso di necessità anche della mediana.

Cambiaso durante l’evento di Juventus in collaborazione con le stiliste Swedish Girls all’Adidas Originals Flagship Store a Milano si è espresso sul suo futuro con la squadra bianconera: “Futuro? Sto molto bene alla Juventus, per me è un grandissimo punto di arrivo”. L’intenzione dunque è quella di voler continuare a sfornare prestazioni di livello con la maglia della Vecchia Signora .

Ha poi continuato rispondendo ad alcune domande riguardo il futuro del suo allenatore: “Le voci su Allegri? Non ci toccano. Siamo troppo concentrati nell’obiettivo di raggiungere la finale di coppa italia e la qualificazione in Champions League”. L’ex Genoa, oltre agli obiettivi da raggiungere con il club spera a suon di buone prestazioni di ottenere un pass per Euro2024 e di entrare a far parte dell’organico di Luciano Spalletti.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()