Juve, rischio addio concreto: la società ha scelto il piano B

In casa Juventus si inizia già a parlare di mercato in vista della prossima stagione, un big potrebbe salutare.

I bianconeri arrivano dallo 0-0 nel derby della Mole contro il Torino di Juric. Società e giocatori speravano sicuramente di ottenere qualcosa in più ma per ciò che si è visto in campo il pareggio pare il risultato corretto. Un punto dunque per laVecchia Signorache rimane così al terzo posto in classifica, con 63 punti in 32 giornate. Ciò che rende il risultato della Juventus positivo, è il pareggio anche per le dirette concorrenti dei bianconeri. Rimangono infatti i 6 punti di distanza dal Milan che ha pareggiato 3-3 con il Sassuolo e i 4 di vantaggio sul Bologna, che non è andato oltre lo 0-0 casalingo contro il Monza.

Gli uomini di Allegri avranno un importante obiettivo da qui alla fine della stagione: vincere più partite possibili in modo da qualificarsi alla Champions League della prossima stagione. Lo scopo pare raggiungibile, soprattutto per la possibilità, sempre più concreta, di avere ben 5 squadre italiane nella futura edizione della coppa dalle grandi orecchie. Obiettivo che, come dichiarato dal giocatore stesso, ha anche il centrocampista francese Adrien Rabiot. L’ex PSG chiede tempo per pensare al rinnovo di contratto, ma c’è la possibilità di vederlo anche lontano da Torino.

Juve, individuati i possibili sostituti di Rabiot

Come riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il futuro del centrocampista bianconero Adrien Rabiot è in bilico. Come riporta la rosea, il francese continua a rimandare il discorso rinnovo, ma difficilmente si andrà oltre i 40 giorni, vista poi la presenza dell’Europeo. Se quindi il francese dovesse lasciare la Continassa, il preferito rimane Teun Koopmeiners dell’Atalanta. La società bianconera però, valuta anche Mikel Merino della Real Sociedad che va in scadenza nel 2025, Sofyan Amrabat di ritorno alla Fiorentina dopo il prestito al Manchester United e il capitano del Bologna Lewis Ferguson.

Il futuro di Rabiot ancora da decidere
Adrein Rabiot, centrocampista della Juventus in dubbio per il rinnovo – LaPresse – spazioj.it

Il d.t. Cristiano Giuntoli non perde la fiducia in Rabiot ma, come si è visto, si guarda intorno e valuta possibili sostituti. Il 29enne francese è tra i giocatori più pagati della rosa (7,5 milioni netti più bonus a stagione) e piace a molti club importanti come Bayern Monaco, Atletico Madrid e Manchester United. Non è escluso che Rabiot scelga già dalla prossima estate una nuova meta, per avere più stimoli e provare a vincere magari la Champions.

Sullo sfondo rimangono nella lista dei dirigenti juventini anche Lazar Samardzic dell’Udinese e Hojbjerg del Tottenham. Bisognerà quindi aspettare ancora qualche settimana per capire come si evolverà il futuro di Rabiot e di conseguenza di tutto il centrocampo bianconero.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()