Verso Torino-Juventus: un giocatore salta il derby per infortunio

Un infuocato Derby della Mole è pronto a divertire, con Torino e Juventus che giocheranno senza esclusione di colpi. Un giocatore, però, sarà assente a causa di un infortunio. Le ultime dal capoluogo piemontese.

Poco più di sei mesi dopo dal rocambolesco 2-0 dell’Allianz Stadium, Torino e Juventus sono pronte a sfidarsi di nuovo e a colorare lo Stadio Olimpico ed il capoluogo piemontese dei propri colori. Una partita, senza dubbio, destinata a regalare tante sorprese ai tifosi di entrambe le squadre.

I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro l’Empoli e vogliono conquistare i tre punti che potrebbero portarli a superare il Napoli – che attende l’arrivo del Frosinone allo stadio Diego Armando Maradona.

I Bianconeri, dal loro canto, non vogliono fermarsi proprio adesso. Dopo la vittoria in Coppa Italia è arrivata anche quella in campionato (che mancava dallo scorso 25 febbraio). E la squadra di Allegri vuole riprendersi tutto quello che, nell’ultimo mese e mezzo, ha lasciato per strada.

In casa Juventus, il numero di giocatori a disposizione del tecnico livornese resta alto, grazie agli ulteriori recuperi delle ultime settimane. Al contrario, invece, per Ivan Juric: l’allenatore granata, infatti, dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori in rosa.

Derby della Mole: ecco chi salterà Torino-Juventus

Sirene di stop in casa Torino, con Pietro Pellegri pronto al forfait. L’attaccante classe 2001, infatti, non era già stato convocato dal tecnico granata per la partita contro l’Empoli a causa di un infortunio muscolare. Lo stesso che, adesso, lo costringe a saltare la stracittadina di sabato pomeriggio alle 18:00.

Verso Torino-Juventus: un giocatore salta il derby per infortunio
Torino-Juventus: Pietro Pellegri salta il Derby della Mole per infortunio -(LaPresse)- SpazioJ.it

Il giocatore numero 11 si è sottoposto agli accertamenti che hanno evidenziato una lesione focale del muscolo lungo adduttore sinistro. Ecco il comunicato ufficiale del club:

Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Pietro Pellegri hanno evidenziato una lesione focale del muscolo lungo adduttore sinistro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio.

Ancora ignoti, dunque, i tempi di recupero della giovane punta. Ma il presentimento è che sia destinato a saltare almeno altre due partite, ovvero quelle contro Frosinone e Inter. Assente, dunque, anche dall’allenamento a porte aperte che il club granata ha previsto per domani davanti ai suoi tifosi, con l’obiettivo di ricaricare le forze per sfatare un lungo tabù.

Nei prossimi giorni ulteriori informazioni sulle condizioni di Pellegri, la cui assenza pesa nello scacchiere di Juric – nonostante l’assenza del gol in campionato sino ad ora.