Juventus, che beffa per il colpo a centrocampo: si intromette il Milan

Calciomercato Juventus, che beffa per il colpo a centrocampo: il Milan si intromette e può strapparlo ai bianconeri.

Dopo la vittoria con la Lazio, la Juventus si prepara per la gara di domenica sera contro la Fiorentina. Il match valevole per la 31esima giornata di campionato è considerato molto importante per consolidare il posto in zona Champions e i bianconeri si preparano ad un finale di stagione pieno di insidie e notizie in vista del calciomercato estivo. In questi giorni le voci su un possibile nuovo arrivo circolano velocemente e la dirigenza è pronta per la finestra di mercato.

Infatti, nella sessione invernale è stato accostato con insistenza Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista del Tottenham che ha manifestato la volontà di lasciare gli Spurs a fine stagione. Il danese non è contento del suo percorso sotto la guida di mister Postecoglu e sarebbe pronto a lasciare la Premier League se si presentasse l’occasione.

Hojbjerg-Juve, si inserisce il Milan: la richiesta

Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, il giocatore sarebbe stato offerto al Milan. L’agenzia che lo rappresenta avrebbe proposto il calciatore al club rossonero anche se al momento non può essere considerato vicinissimo all’Italia, visto che non è nata una vera e propria trattativa. Il classe 95′ potrebbe quindi immaginare un futuro in Italia, magari in rossonero, ma non è da escludere che possa nascere un’asta con la Juve.

Juve: si inserisce il Milan per Hojbjerg
Si inserisce il Milan per Pierre-Emile Hojbjerg – LaPresse – spazioj.it

La redazione giornalistica riferisce che la richiesta del Tottenham si aggira intorno ai 20 milioni di euro, cifra che permetterebbe al club interessato di assicurarsi le prestazioni del danese a titolo definitivo. Molte volte il suo nome è stato avvicinato alla Juventus, che insieme al Milan è in cerca di un centrocampista delle sue caratteristiche che possa garantire fisicità e predominio in una zona di campo fondamentale.

I bianconeri, dopo le squalifiche ai danni di Nicolò Fagioli e Paul Pogba, hanno fatto fatica nel trovare risorse a centrocampo, che potessero accontentare mister Massimiliano Allegri. Diverse volte il tecnico livornese ha dovuto ricorrere a calciatori adattati e ragazzi giovani, che in questa stagione stanno facendo esperienza con minuti sulle gambe. Per la prossima stagione Cristiano Giuntoli dovrà regalare una rosa più fornita a centrocampo e con giocatori più pronti in vista di certe sfide. Sarà da capire se l’ex ds azzurro preferirà andare su calciatori più affermati, o scoprire qualche talento che nel calcio europeo non ha un blasone elevato.

Impostazioni privacy