Mercato, non solo Bremer: si accende la pista Juve-Manchester

Tra Juventus e Manchester United non si parla solamente di Bremer. Bianconeri interessati a un giocatore dei Red Devils.

Stagione complicata fin qui quella della Juventus. Infatti, dopo un’ottima partenza in campionato che vedeva i bianconeri (prima della partita contro l’Empoli) addirittura a +1 dall’Inter, ora si trovano al terzo posto in classifica a -17 dai nerazzurri, a causa di un pessimo periodo di forma nel quale hanno raccolto solamente 7 punti in 8 partite.

Periodo molto buio che ha fatto scatenare le critiche da parte dei tifosi della Juventus alla squadra e all’allenatore. Proprio Massimiliano Allegri non ha la certezza di rimanere sulla panchina dei bianconeri per la prossima stagione, con la società che ha già sondato qualche nome. Tra questi il più caldo è quello di Thiago Motta, allenatore del Bologna sorpresa di questo campionato attualmente quarto in classifica a -5 dalla Juve.

La dirigenza si sta anche già muovendo per il mercato estivo, per il quale punta a rinforzare alcuni reparti della rosa, tra cui sicuramente il centrocampo. Su tutti spiccano Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta, e Lazar Samardžić, centrocampista serbo classe 2002 dell’Udinese.

Negli ultimi giorni, però, una notizia ha particolarmente scosso l’ambiente bianconero. Sembra, infatti, che Gleison Bremer sia finito negli obiettivi per il calciomercato estivo del Manchester United che per il brasiliano sarebbe disposto a spendere una cifra significativa per accaparrarselo già per la prossima stagione.

Calciomercato, Juventus interessata a Greenwood: l’inglese è una pedina per arrivare a Bremer?

Non si parla solamente di Bremer tra Juventus e Manchester United: i bianconeri, infatti, sarebbero interessati a portare Mason Greenwood, attaccante inglese classe 2001 del Manchester United (attualmente in prestito al Getafe), a Torino per la prossima stagione.

Il club inglese potrebbe inserire il proprio attaccante nella trattativa per il difensore brasiliano per provare ad abbassare il prezzo fissato dai bianconeri. É infatti difficile che Greenwood rimanga in Premier League il prossimo anno e gradirebbe la Juventus come prossima meta della sua carriera.

Mercato, non solo Bremer.
Mason Greenwood, attaccante del Manchester United in prestito al Getafe, obiettivo della Juventus. (Ansa foto) spazioj.it

Il classe 2001 era considerato come uno dei migliori talenti al mondo nel suo periodo al Manchester United, con il quale ha giocato 129 partite segnando 35 gol e fornendo 12 assist, fino al lungo stop a causa del processo che lo vedeva imputato con l’accusa di violenza sessuale e aggressione alla compagna, al quale è stato assolto.

La scorsa estate, dopo un lungo periodo lontano dal campo, è stato mandato in prestito al Getafe con il quale è tornato a far parlare di sé grazie alle ottime prestazioni in Spagna. L’inglese, infatti, ha totalizzato 24 presenze ne LaLiga, segnando 6 gol e fornendo 5 assist.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()