Rinnovo in stallo, lascia la Juventus? Futuro in bilico per un bianconero

In casa Juve si respira aria di ritorno in campo – visto l’impegno contro la Lazio – ma si fanno anche le prove per un importante rinnovo, per cui non ci sono però stati decisivi sviluppi. E ora i tifosi cominciano a preoccuparsi.

Alla corte bianconera non si respira un clima totalmente disteso. Aprile sarà un mese decisivo, dove la squadra guidata da Massimiliano Allegri dovrà cercare di ottenere le risposte che cerca da tempo. Tante erano le aspettative su questa stagione che, però, sono state rimodulate più volte al netto delle prestazioni e dei risultati sul campo.

Aldilà di quanto fatto fino ad ora sul terreno di gioco, la dirigenza della Juventus sta programmando in agenda alcuni rinnovi importanti da discutere. Diversi i giocatori bianconeri in bilico: qualcuno potrebbe essere blindato; altri, invece, potrebbero decidere di salutare definitivamente Torino per approdare a nuove destinazioni.

Fra i nomi caldi spiccano quelli di due giocatori la cui permanenza alla Continassa era stata già minata per tutta la scorsa estate, concludendosi in un nulla di fatto. Ma ora i giochi sembrano complicarsi, e la Vecchia Signora deve decidere come gestire uno dei suoi gioielli di punta.

Juventus, rinnovo sempre più lontano per il big?

Con il suo rientro di oggi al centro sportivo bianconero, Federico Chiesa inizierà a pensare il da farsi sul suo futuro. La pausa trascorsa alla corte azzurra di Luciano Spalletti potrebbe non aver dato al numero 7 della Juve le risposte sul futuro che cercava da tempo e ora, secondo La Stampa, la sua maglia a strisce bianche e nere sembra essere più in bilico che mai.

Rinnovo in stallo, lascia la Juventus? Futuro in bilico per un bianconero
Federico Chiesa non rimarrà alla Juventus? Gli sviluppi sul rinnovo -(LaPresse)- SpazioJ.it

Con un contratto in scadenza a giugno 2025, la questione Chiesa-Juve si fa particolarmente spinosa. Sul campo l’azzurro ex Fiorentina non sta brillando come sperato, complice il ruolo da seconda punta in cui non si riconosce, complici i piccoli problemi fisici che ogni tanto lo hanno portato lontano dal campo.

E complici, anche, le alternative che l’allenatore bianconero ha e che ha sfruttato specialmente nella prima parte di stagione. La Juve, infatti, punta molto anche sul gioiello turco Kenan Yildiz, in vantaggio nel ballottaggio con FC7 per il match di sabato pomeriggio all’Olimpico.

Nonostante il reparto offensivo non stia vivendo il suo periodo più florido (molto spesso i gol vittoria sono arrivati grazie al guizzo della difesa), la Juventus potrebbe essere pronta a far partire il talento azzurro in cambio di un’offerta adeguata. Motivo per cui le trattative sul rinnovo non hanno compiuto alcun passo in avanti.

Che forse sia arrivato il momento per cui la Chiesa non sarà più al centro del villaggio bianconero? Manca poco, forse, per scoprirlo.