Juve, il pubblico incorona Allegri: lo striscione per lui (FOTO)

La tifoseria bianconera omaggia mister Massimiliano Allegri con un toccante striscione durante il match di campionato Juventus-Atalanta.

È arrivato uno splendido riconoscimento da parte dei supporter bianconeri all’indirizzo di mister Massimiliano Allegri. Nei primi secondi del fischio d’inizio del match Juventus-Atalanta, valevole per la 28esima giornata di Serie A, la tifoseria del club di Torino ha complimentarsi con l’allenatore toscano dopo il grande traguardo raggiunto il 25 febbraio scorso, in occasione della gara interna contro il Frosinone.

La tifoseria dell’Allianz Stadium ha ritenuto doveroso rendere onore al proprio tecnico esponendo un toccante striscione, srotolato pochi secondi dopo il fischio d’inizio di Juventus-Atalanta. I supporter della società piemontese si sono congratulati con mister Allegri per i 1000, anzi 1002, punti raccolti con la vittoria ai danni del Frosinone. Con il successo contro i ciociari, il tecnico di Livorno è diventato di fatto il primo allenatore nella storia della Serie A a girone unico a tagliare il traguardo dei 1000 punti.

I tifosi bianconeri omaggiano mister Allegri

Dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, la Curva Sud dell’Allianz Stadium ha voluto dedicare un tributo a mister Massimiliano Allegri per il grande traguardo raggiunto stando sulla panchina della Juventus. La parte calda della tifoseria bianconera si è sempre mostrata al fianco del tecnico e l’ennesimo messaggio d’amore è arrivato quest’oggi.

Dalla Curva Sud è partito il coro “Massimiliano Allegri”, accompagnato da un toccante striscione che recita: “Solo tu 1000 e più, immenso Allegri”. Chiaro riferimento al record collezionato da mister Massimiliano Allegri dopo la vittoria contro il Frosinone. Il gesto di grande rispetto della Curva Sud per il tecnico toscano non è affatto passato inosservato, sia agli occhi dei critici di Allegri che a quelli dell’ad di Exor John Elkann, presente allo stadio.

La Curva Sud incorona Allegri – SpazioJ.it

Sono stati molti i tifosi bianconeri che hanno preso le distanze dall’omaggio allestito dalla parte più calda dell’Allianz Stadium, esternando sui social il proprio dissenso. Il tema Allegri continua a dividere la piazza, tra chi apprezza l’operato del tecnico e chi non tollera più la sua filosofia di gioco, ritenuta antiquata.

Prima del record di punti, mister Massimiliano Allegri ha raggiunto un altro traguardo, quello relativo alle panchine. Da poco, il tecnico toscano è diventato il secondo allenatore con più presenze alla guida della Juventus, superando Marcello Lippi a quota 405 panchine. In questa speciale classifica, il mister toscano è dietro solo a Giovanni Trapattoni, con 596 panchine.

Il tecnico della Juve, se dovesse restare in bianconero, avrebbe quindi l’occasione di consolidarsi ancora di più nella storia della Juventus e della Serie A: si attende quale sarà la decisione della società al riguardo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()