Napoli-Juventus, parla Allegri: l’annuncio su Federico Chiesa

Le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia del big match di campionato Napoli-Juventus.

Napoli-Juventus è pur sempre Napoli-Juventus. Questa sfida ha scritto, infatti, una delle rivalità più belle del nostro calcio. Platini contro Maradona, fino ad arrivare a Sarri contro Allegri: insomma queste due squadre hanno fatto la storia in Italia.

La Juventus è a caccia di conferme. Sì, perché la sola vittoria contro il Frosinone è ancora troppo poco per poter affermare di essere usciti dalla crisi. Domani, allo stadio Maradona, conterà soltanto vincere. Di seguito le parole in conferenza di Massimiliano Allegri che, pochi minuti fa, ha finito di presentare il match.

La conferenza stampa di Allegri

Ad inizio conferenza Max Allegri ha fatto un introduzione generale alla partita. Di seguito i chiarimenti sugli infortunati, possibili scelte e il periodo di forma della squadra.

LA PARTITA – “Sarà una partita molto complicata. Il Napoli, in questo momento, si trova in una posizione di classifica anomala. Poi, al Maradona, le partite non finiscono mai”

GLI INFORTUNATI –Chiesa e Danilo saranno a disposizione. Per quanto riguarda Kean e Perin credo che rientreranno la prossima settimana. Infine McKennie e Rabiot sono da valutare passo dopo passo

CENTROCAMPO –A centrocampo abbiamo Alcaraz, Miretti e Nonge. Escludo la possibilità di vedere Danilo in mezzo al campo: ha solo un allenamento sulle gambe”

Napoli-Juventus, l'annuncio di Allegri su Chiesa
Napoli-Juventus, l’annuncio di Allegri su Chiesa (LaPresse) – SpazioJ.it

PERIODO DI FORMA –Abbiamo vissuto un mese di febbraio molto complicato. Sotto l’aspetto difensivo dobbiamo fare molto meglio perché se no a Napoli ne usciamo con le ossa rotte“.

DJALO’ –Sono molto contento di quest’acquisto. In questo momento, però, sta ancora recuperando dall’infortunio al ginocchio

In seguito il tecnico bianconeroha commentato per l’ennesima volta le voci sul suo futuro e gli obiettivi prossimi della società.

FUTURO –Non ho ancora parlato di futuro con la società. Noi dobbiamo solamente pensare di finire al meglio la stagione: poi, a fine anno, il club farà le sue valutazioni. Io, comunque, ho ancora un anno di contratto“.

OBIETTIVI – “Arrivare secondi per noi rappresenta un grande traguardo. Ricordo che la qualificazione in Champions a livello economico per la società vale molto“.

Nella seconda parte della conferenza, l’allenatore bianconero ha presentato a 360° l’avversario di domani. Inoltre, ha commentato anche le recenti dichiarazioni di De Laurentiis sul desiderio di escludere la Juventus al prossimo Mondiale per Club.

NAPOLI –Quest’anno il Napoli ha riscontrato dei problemi ma il valore della rosa non cambia. La Juventus è da cinque anni che non vince a Napoli: poi, il rientro di Osimhen, ha dato loro grandi certezze. Per quanto riguarda Calzona personalmente non lo conosco. Ho visto le sue prime partite, credo che abbia grandi similitudini con il gioco di Sarri“.

TATTICA DI GARA –La partita sarà molto complessa. Dobbiamo fare una partita mirata a limitare le loro caratteristiche migliori. Noi vogliamo fare una grande partita, siamo fiduciosi“.

DE LAURENTIIS –Non commento le parole di De Laurentiis sul Mondiale per Club. Noi non sappiamo ancora effettivamente se ci parteciperemo perché siamo ancora in balia dei risultati di altre squadre“.

Infine, non poteva mancare un pensiero per Paul Pogba. Il centrocampista francese, due giorni fa, è stato condannato a quattro anni di squalifica per doping.

POGBA –Gli ho mandato un messaggio l’altro ieri. Umanamente mi dispiace molto: poi, credo che il calcio abbia perso un grandissimo calciatore. Ci tengo a precisare che Paul è un bravissimo ragazzo”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()