De Laurentiis-Juve, non c’è pace: il presidente fa ricorso alla FIFA

Il numero uno del Napoli si scaglia contro la Juve ed è pronto a percorrere vie legali contro i bianconeri. È pronto a fare ricorso alla FIFA.

Napoli-Juve è in programma domenica sera allo stadio Diego Armando Maradona. Un match delicato per entrambi i fronti: gli azzurri di Calzona sono alla ricerca di conferme dopo aver vinto 6-1 a Reggio Emilia contro il Sassuolo, la Juve vuole tornare a vincere in trasferta dopo più di un mese. I bianconeri, infatti, non vincono lontano da Torino da fine gennaio contro il Lecce. Da allora un solo punto guadagnato in due partite fuori casa: la sconfitta a Milano con l’Inter e il 2-2 di Verona.

La gara di domenica sera metterà a dura prova gli uomini di Allegri che vogliono mantenere a tutti i costi il secondo posto. Il Milan, infatti, è lontano solo quattro punti e, vista la fuga spedita dell’Inter, resta l’unico obiettivo da portare a termine per il campionato. Lo scontro con il Napoli, però, è già iniziato fuori dal campo di gioco. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si è scagliato contro la società bianconera per quanto riguarda la partecipazione al Mondiale per Club sostenendo di fare ricorso alla FIFA.

ADL vuole la Juve fuori dal prossimo Mondiale per Club

Il patron degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, in occasione dell’evento Business of Football Summitha dichiarato che la Juve non dovrebbe essere ammessa al prossimo Mondiale del Club. Ecco le sue parole:

“Se dovessimo battere il Barcellona e poi fare una vittoria o un pareggio, di diritto dovremmo andare noi al Mondiale per club e non la Juventus. Ma penso che il Napoli dovrebbe andarci comunque, perché se la Juve è fuori dalle coppe europee non dovrebbe essere ammessa al Mondiale per club“.

De Laurentiis pronto a fare ricorso
De Laurentiis non vuole la partecipazione della Juve al Mondiale per Club (LaPresse) – Spazioj

Il presidente del Napoli sostiene che la sua squadra dovrebbe partecipare di diritto al Mondiale per Club senza essere in ballottaggio con la Juve. Le società italiane ammesse, infatti, sono solo due: l’Inter, che parteciperà sicuramente, e una tra Juve e Napoli. In questo momento i bianconeri avrebbero la possibilità di parteciparvi, salvo qualificazione dei partenopei contro il Barcellona e almeno una vittoria tra andata e ritorno degli eventuali quarti di finale.

Come riportato da Radio Kiss Kiss il parere di ADL è chiaro: o la Juve resta fuori dal Mondiale del Club o sarebbe disposto a presentare un ricorso alla FIFA per far espellere la società bianconera dal nuovo format della competizione.