Conte-Juve, espressa la preferenza: scelta fatta

Antonio Conte avrebbe deciso quale club vorrebbe allenare nella prossima stagione. La Juventus in cima ai suoi desideri?

La prossima estate sarà senza dubbio bollente per quanto riguarda le panchine. Sono molti i club (italiani e non) che non sanno ancora quale sarà il loro prossimo allenatore o se ci sarà un cambio di panchina. Per quanto riguarda la Juventus, il futuro di Max Allegri non è del tutto chiaro: da un lato la dirigenza bianconera che ha più volte espresso la sua totale fiducia nei confronti del tecnico livornese e dall’altro i tanti tifosi che vorrebbero l’esonero.

Il gioco della Vecchia Signora non è mai stato spumeggiante sotto la gestione Allegri e ora che anche i risultati iniziano ad essere altalenanti, molti tifosi iniziano a spazientirsi. Il contratto in scadenza nel 2025 è un fattore che però incide molto e proprio per questo motivo appare molto complicato un esonero a fine stagione.

La certezza però potrà esserci solo a giugno e intanto molti tifosi sperano in una scelta drastica per dare una svolta netta all’interno dell’ambiente bianconero. Il nome che tutti sognano è certamente quello di Antonio Conte, ai box da oltre un anno e pronto a ripartire con un’avventura che lo possa stimolare. Intanto nelle ultime ore sembrerebbe essere fuoriuscita un’indiscrezione che vedrebbe il tecnico leccese con una preferenza abbastanza precisa.

Conte, decisione presa: vuole la Juventus

Secondo quanto riportato dal giornalista Aurelio Capaldi, intervenuto ai microfoni della RAI, nei pensieri di Conte ci sarebbe solo la Juventus e sarebbe dunque in attesa di una chiamata dei Bianconeri per tornare sulla panchina della Vecchia Signora, per provare a ricominciare un ciclo, proprio come aveva fatto nella stagione 2011/12 portando a Torino il primo dei nove Scudetti consecutivi. Come detto però al momento sembra difficile ipotizzare un esonero di Allegri.

Conte-Juve, espressa la preferenza
Antonio Conte, la Juventus in cima ai suoi desideri (LaPresse) – spazioj.it

A fine stagione si avrà maggiore chiarezza, ma non è di certo un segreto che i tifosi bianconeri che gradirebbero e non poco un ritorno del leccese sulla panchina della loro squadra. Intanto osserva da lontano anche il Milan, che a fine stagione quasi sicuramente si separerà da Stefano Pioli ed è chiaro che un nome come quello di Conte potrebbe fare gola e non poco. Nei prossimi mesi ogni dubbio sarà sciolto, ma al momento Juventus e Milan sembrano essere i club più accreditati per riaccogliere Conte in Serie A.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()