Juventus, il rinnovo resta in bilico: l’agente ieri a Torino

Rinnovo in bilico nonostante l’agente ieri era a Torino per assistere a Juventus-Frosinone. Di seguito riportate le ultime novità

La Juventus è ritornata alla vittoria, in casa, contro il Frosinone. Partita vinta all’ultimo secondo grazie al gol al novantacinquesimo di Daniele Rugani. Un match che rischiava di far ottenere un solo punto ai bianconeri grazie alla doppietta di Dusan Vlahovic in risposta ai gol di Cheddira e Brescianini. Tre punti importanti per la classifica: attualmente la Vecchia Signora è posizionata al secondo posto con cinquantasette punti, avendo così una distanza di nove punti con il primo posto e quattro punti in più dal terzo.

Se per Dusan Vlahovic è stata una prestazione da vero e proprio trascinatore della squadra bianconera con due gol e un assist, non si può dire la stessa cosa per Federico Chiesa. Ieri, infatti, il giocatore azzurro è stato sostituito intorno al sessantaduesimo minuto e parte dell’Allianza Stadium non l’ha risparmiato, con fischi di malumore.

Il futuro di Federico Chiesa potrebbe essere lontano dalla Juventus

Federico Chiesa sta vivendo una stagione un po’ complicata. In ventuno presenze sino ad oggi, il giocatore ha segnato sei gol e realizzato due assist. I numeri non sono però un problema, ma lo scarso peso specifico durante le partite e la poca partecipazione alle azioni d’attacco sì.

Su di lui ormai si parla sia delle prestazioni un po’ deludenti in campo, ma anche del suo futuro in bilico con la Juventus in quanto ha un contratto che scade a giugno 2025.

Il futuro di Federico Chiesa
Federico Chiesa (Ansa Foto)- spazioj.it

Ieri, durante Juve-Frosinone, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, allo Stadium era presente il suo agente Fali Ramadani. Probabilmente la sua presenza è dovuta a un possibile nuovo confronto con la dirigenza per discutere di un rinnovo di contratto che, al momento, non pare imminente.

Dal momento che il suo contratto scade nel 2025, non è da escludere che la Juventus possa prendere in considerazione la sua cessione al termine della stagione, così da massimizzare l’eventuale incasso ed evitare dunque una sua partenza a parametro zero.

La Juventus spera di prolungare il contratto, ma ad oggi non c’è nulla di concreto, soprattutto per la distanza sulle cifre. Per questo motivo, per non trovarsi impreparata, la società bianconera oltre a blindare il giovane attaccante Kenan Yildiz, si guarda intorno. Infatti Giuntoli sta sondando la pista che porta a Felipe Anderson, in scadenza di contratto con la Lazio, oltre a quella che porta al talentuoso Albert Gudmunsson.