Parte+subito+titolare%3A+la+mossa+di+Allegri
spaziojit
/2024/02/24/parte-subito-titolare-la-mossa-di-allegri/amp/
Ultim'ora Juventus

Parte subito titolare: la mossa di Allegri

Juventus-Frosinone, Allegri vuole imprimere più dinamismo alla squadra: rivede gli schemi per far partire Alcaraz sin dal fischio d’inizio.

Nella 26ª giornata della Serie A, la Juventus ospiterà il Frosinone. Dopo un periodo complicato segnato dai soli due punti ottenuti in quattro partite, la Juventus mira a risollevarsi ed invertire il trend negativo che ha caratterizzato le ultime prestazioni casalinghe.

Arrivato in modo discreto in chiusura della finestra invernale di mercato, dopo il suo breve debutto nei minuti di recupero alla Scala del calcio, Carlos Alcaraz potrebbe, come riportato da La Gazzetta dello Sport, calpestare il terreno dello Juventus Stadium come titolare, davanti ai suoi nuovi tifosi.

Al posto di chi giocherebbe Alcaraz dipenderebbe dalle scelte tattiche dell’allenatore e dalle prestazioni recenti dei giocatori. Se Locatelli e Rabiot risultano indiscutibili, Alcaraz potrebbe essere impiegato come mezzala, con McKennie spostato sulla fascia destra. In questa configurazione, Cambiaso tornerebbe al suo ruolo sulla sinistra, mentre Kostic finirebbe in panchina, pronto a entrare in campo in caso di necessità durante la partita.

Il tecnico toscano sta dunque pensando di cambiare il modulo della squadra, passando dal consolidato 3-5-2 al 3-4-1-2, con Alcaraz posizionato dietro agli attaccanti Milik e uno tra Chiesa e Yildiz, in modo tale da concedere ad Alcaraz lo spazio necessario per esprimere al meglio le sue doti offensive. Questo dimostra la fiducia di Allegri nel giovane talento argentino, il cui lavoro quotidiano alla Continassa sembrerebbe particolarmente apprezzato. Ad ogni modo, la decisione definitiva sarà presa dopo l’ultima rifinitura prima della gara.

Alcaraz: apporto alla squadra e tempo limite

Il classe 2002 ha lasciato un’impressione positiva anche durante la partita al Bentegodi, giocando come partner di Vlahovic anziché come centrocampista esterno. L’argentino ha mostrato una buona intesa con il serbo, Chiesa e Rabiot, emergendo come uno dei giocatori più attivi. C’è la sensazione che possa contribuire significativamente alla Juventus se schierato dal primo minuto, colmando quelle che sono le maggiori lacune della Vecchia Signora: assenza di verticalità e carenza di reti. Infatti, appena due minuti dopo il suo ingresso in campo, ha avviato un’azione pericolosa con un passaggio in profondità per Rabiot, il cui cross per Vlahovic ha mancato di poco il bersaglio.

Alcaraz e Chiesa, buona prova d’intesa contro il Verona. L’argentino potrebbe essere titolare contro il Frosinone (ANSA) – SpazioJ.it

Il percorso di Charly Alcaraz è chiaramente tracciato e culmina il 26 maggio, nell’ultima giornata di campionato che segna la fine della stagione. Questo significa che ha esattamente 93 giorni, poiché il prestito dal Southampton scadrà alla fine di giugno, rendendo necessaria una decisione sul suo futuro.

This post was last modified on 24 Febbraio 2024 - 12:14 12:14

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Published by
redazione