Calciomercato Juve, Giuntoli guarda in casa Bayern: due nomi nel mirino

La Juventus ha bisogno di cambiamenti, e per farlo, il primo passo è muoversi sul fronte calciomercato per la prossima stagione.

Giuntoli e Manna sono al lavoro per fondare la Juve del domani. Una squadra che, come si evince già dal nome, verrà presumibilmente riformata puntando sui giovani. Per la prossima stagione, infatti, si preannunciano nuovi arrivi a Torino, che vengono già monitorati dai direttori sportivi.

Manna, con la sua presenza all’Olimpico nella gara tra Lazio e Bayern Monaco in Champions League, lo scorso 14 febbraio, aveva già dato testimonianza del suo interesse per un giocatore del club biancoceleste. E’ infatti ormai noto che la Juventus sia piombata su Felipe Anderson. Il brasiliano, nel mirino dei bianconeri già da tempo, è infatti in scadenza con la Lazio a fine giugno 2024.

I bianconeri tenteranno in tutti i modi di portare Felipe Anderson a Torino. Ma il brasiliano non è l’unico motivo per il quale Manna si è presentato all’Olimpico. Nel mirino di Giuntoli e Manna anche Choupo-Moting e Kimmich. E non solo.

La Juve piomba su Mazraoui e Goretzka

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna intendono fare spesa in casa Bayern. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i nomi che la Juventus sta seguendo nella rosa di Tuchel non sono pochi. Oltre ai già menzionati Choupo-Moting e Kimmich, è ritornato in pista l’interesse bianconero per Nouassir Mazraoui.

La Juventus aveva già nel mirino Mazraoui, difensore classe ’97 che il Bayern acquistò nel 2022 dall’Ajax. Alla fine, però, l’affare non era andato in porto in quanto l’interesse bianconero si era spostato su Timothy Weah. Ma il giovane statunitense non ha ancora impressionato, e non sembra aver soddisfatto a pieno le esigenze del club bianconero. Per questo motivo la Juventus potrebbe valutare un suo trasferimento.

calciomercato Juve
La Juve su Anderson, Mazraoui e non solo. Tutti gli obiettivi di mercato (LaPresse – spazioJ.it)

Non solo Mazraoui. Marra e Giuntoli sono piombati su un altro vecchio interesse. Si tratta di Leon Goretzka, già accostato alla Juventus nel 2017 durante la gestione di Paratici e successivamente qualche stagione dopo sotto l’egida di Cherubini.

L’obiettivo principale sembra essere Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Qualora però l’affare non riuscisse a concludersi, i bianconeri potrebbero virare sul centrocampista tedesco, la cui valutazione si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Goretzka, però, per il momento rappresenterebbe soltanto una seconda opzione per il centrocampo bianconero. Un reparto nel quale si preannuncia una netta rivoluzione pre la prossima stagione di mercato.