Calciomercato Juventus, spunta una clausola anti Serie A: affare in salita

Mentre la Juventus prepara la cruciale sfida contro il Verona, Giuntoli e il resto della dirigenza studiano i colpi per il prossimo mercato estivo, dove compare già una fumata nera.

Nelle scure giornate invernali che la Juventus sta vivendo, è già arrivato il momento di pensare ai tempi caldi del mercato estivo. Nonostante il periodo complicato, inauguratosi con il pareggio casalingo contro l’Empoli e proseguito con le due sconfitte contro Inter e Udinese, i Bianconeri hanno voglia di reagire. Ed è quello che cercheranno di fare contro il Verona sabato pomeriggio.

Aldilà della seconda metà di stagione che ancora aspetta la Vecchia Signora, piena di impegni tutti tricolore – fra Campionato e Coppa Italia – si fa di nuovo spinosa e prepotente la questione mercato. I tifosi bianconeri si aspettano una piccola, grande rivoluzione per la prossima annata. E stando a quanto ritenuto dalla società, sono davvero pochi i nomi dei giocatori effettivamente ritenuti incedibili.

Sulla lista stilata dal direttore sportivo Giuntoli compaiono i nomi di giovani promesse del calcio europeo che andrebbe a rafforzare la rosa attuale specialmente al centrocampo, reparto dove la Juve quest’anno ha un pò faticato viste che clamorose assenze e gli infortuni.

Ma proprio a centrocampo, un nome che sembrava destinato a vestire presto la maglia bianconera appare, ora, più lontano che mai. La colpa? La presenza, a sorpresa, di una vera e propria clausola anti Serie A.

Mercato Juventus: il giovane colpo si allontana

Dell’interesse dei Bianconeri – e del Napoli – per Georgiy Sudakovse ne parla già da qualche settimana. Il trequartista ucraino, attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk, piace moltissimo a Giuntoli che lo aveva già puntato per i mesi estivi, nonostante il recente prolungamento di contratto.

Calciomercato Juventus, spunta una clausola anti Serie A: affare in salita
Mercato Juventus: la pista Georgiy Sudakov si allontana -(ANSA)- SpazioJ.it

Secondo calciomercato.com, proprio a causa del rinnovo, sembra ormai impossibile l’arrivo del classe 2002 a Torino e, in generale, nel massimo campionato italiano. Perché il club ha inserito nel contratto una clausola rescissoria da ben 150 milioni, già attiva. Una cifra da capogiro alla quale la società bianconera, e non solo, non ha intenzione di arrivare.

La richiesta che la squadra ucraina ha avanzato, in ogni caso, è di almeno 50 milioni di euro. Una cifra che la Juventus ritiene troppo alta, e per cui non pare disposta ad investire nonostante la grandissima attenzione per i talenti del futuro.

Il motivo di una clausola così alta? Il club ucraino ha voluto blindare il gioiellino perché vuole poter gestire le eventuali offerte in arrivo. Le quali, infatti, non mancano. Alle porte di Sudakov bussano altri importanti club europei, ovvero Manchester City, Barcellona, Bayern Monaco e Liverpool, quest’ultima unica società che sembra pronta ad osare in termini economici pur di portarlo in rosa.