300 vittorie e non solo, Allegri esulta: altro record a un passo

Massimiliano Allegri vicino al record personale sulla panchina della Juventus, è tutto pronto per l’ennesimo traguardo di una carriera ricca di successi.

La Juventus continua a macinare gioco, punti e risultati. Nel 2024 la squadra di Massimiliano Allegri ha fatto bottino pieno diventando sempre di più la rivale al titolo dell’Inter di Simone Inzaghi. Grazie alla Supercoppa, i bianconeri sono anche riusciti a ritornare in testa al campionato, primato che mancava da tanto. La vittoria di Lecce ha dato dunque una doppia forza mentale, perché la seconda ha dato la spinta necessaria a Dusan Vlahovic che ha spento le critiche nel miglior modo possibile, ovvero rispondendo sul campo, diventando sempre più centrale negli schemi di Allegri.

Nonostante i successi le critiche a Massimiliano Allegri non sono mai mancate, tra tifosi stufi del suo gioco ad altri che sognano nomi in grande, da Guardiola fino ad arrivare a Zidane. Nonostante tutto Allegri non ha perso la bussola, anzi, continua a divertirsi rispondendo con i fatti alle tante critiche social e di stampa sul suo operato, tenendo la sua Juventus ancora in piena corsa nelle due competizioni che quest’anno aveva a disposizione. Oltre ad essere l’unica a riuscire a tenere il passo dell’Inter di Inzaghi che sembra essere una macchina perfetta.

Il record di Allegri e la corsa allo Scudetto

Dopo il bel record raggiunto con le 300 vittorie in Serie A, che lo vedono al quinto posto nella classifica all-time a -52 dal primato di Giovanni Trapattoni. Per Massimiliano Allegri può arrivare anche un’altra bella soddisfazione. Infatti con la vittoria questo fine settimana, come riporta il Corriere dello Sport, il tecnico livornese potrebbe raggiungere i 1000 punti in Serie A, frutto di 300 vittorie e 97 pareggi in 491 partite. In classifica dopo Lecce, l’allenatore era riuscito a superare Luciano Spalletti fermo a quota 996.

Nuovo record in vista per Massimiliano Allegri nella sua carriera
Nuovo record in vista per Massimiliano Allegri nella sua carriera (ANSA Spazioj.it)

L’avversario del prossimo turno è sulla carta agevole, infatti i bianconeri ospiteranno l’Empoli di Davide Nicola che però arriva dal successo decisivo per 3-0 contro il Monza, alla prima sulla nuova panchina del tecnico ex Salernitana. L’appuntamento è dunque sabato alle 18:00 per scoprire se Massimiliano Allegri riuscirà a mettere a segno anche quest’altro record, per diventare sempre di più uno dei tecnici più affermati e vincenti nel panorama italiano. Per ora dunque ci saranno altri due giorni di attesa e poi si capirà se il traguardo si potrà già festeggiare oppure bisognerà aspettare un’altra settimana.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()