Verso Juve-Empoli, brutte notizie per Allegri: si allena ancora a parte

La Juventus scenderà in campo all’Allianz contro l’Empoli sabato pomeriggio. Allegri però dovrà fare i conti con brutte notizie: il giocatore si allena ancora a parte.

Dopo la quinta vittoria consecutiva in campionato contro il Sassuolo, la Juventus è pronta a riscendere in campo per la 22′ esima giornata di Serie A. I bianconeri sabato 27 gennaio ospiteranno l’Empoli alle 18:00 e cercheranno di portare a casa anche la sesta vittoria di fila ma soprattutto i tre punti, per confermarsi in vetta alla classifica, in attesa della gara da recuperare dell’Inter contro l’Atalanta. Una gara importante che precede il big match tra Inter e Juventus che si terrà domenica 4 febbraio a San Siro, che potrebbe essere significativo per la lotta scudetto.

Allegri per la gara di sabato non dovrebbe fare grandi cambiamenti di formazione e soprattutto si sta valutando la gestione di due titolarissimi: Chiesa e Rabiot. I due calciatori bianconeri non sono stati convocati contro il Lecce as causa di problemi fisici, motivo per il quale continuano ad essere sotto attenta valutazione, soprattutto per non rischiarli in vista dello scontro scudetto di settimana prossima. Entrambi i giocatori hanno saltato già diverse partite per infortuni: Chiesa è arrivato a quota otto e ha preso parte a diciassette gare. Rabiot invece ha saltato tre partite e ha preso parte a 18 match, tutti da titolare.

Juve-Empoi: Rabiot out, Chiesa ci prova

Durante gli allenamenti della Juventus che si sono tenuti ieri pomeriggio e questa mattina sia Chiesa che Rabiot hanno svolto un lavoro a parte. Il francese è confermato non ci sarà con l’Empoli, una decisione in via del tutto precauzionale per assicurarsi che il centrocampista recuperi a pieno per il derby d’Italia contro i nerazzurri.

Allegri trema: il giocatore si allena a parte
Juve-Empoli: allenamento ancora a parte per il giocatore (lapresse) spazioj.it

Per quanto riguarda Chiesa, si cercherà di capire le sue condizioni sempre per evitare la sua assenza anche contro l’Inter, però al momento le sue condizioni sono meno preoccupante rispetto a quelle del centrocampista. L’intenzione è quella di recuperare almeno l’attaccante per la gara contro i toscani, anche se stamattina ha svolto ancora un lavoro differenziato.

Massimiliano Allegri potrebbe quindi pensare di preservarli entrambi per poi avere entrambi a disposizione contro la squadra di Simone Inzaghi. Contro l’Empoli quindi potrebbero partire ancora una volta come titolari sia Miretti che la nuova stellina bianconera Kenan Yildiz che arriverebbe alla sua sesta partita consecutiva da titolare in campionato, ottava se si vuole considerare anche la Coppa Italia. Insomma le condizioni del numero 7 bianconero verranno valutate fino all’ultimo allenamento, però la sua presenza non sarà forzata.

Gestione cookie