
Federico Chiesa - LaPresse - spazioj.it
“In uscita”, il futuro di Federico Chiesa non sembra essere a Torino. Cessione in vista dopo l’ennesimo stop.
Sono ore molto importanti in casa Juventus, molto occupata in campo e fuori. Infatti, il calciomercato di gennaio è entrato nel vivo ma il club bianconero non può trascurare l’aspetto più importante, ovvero quello del campo. Saranno settimane difficili e intense sia per la squadra che per i dirigenti, ma a partire dalle 20:45 di stasera la Juve ha la prima grande occasione, quella di superare l’Inter.
Non sarebbe un sorpasso effettivo, visto che il club nerazzurro si troverà con una partita in meno a causa della Supercoppa, ma comunque un’opportunità per mettere pressioni a mister Simone Inzaghi, che nelle prossime settimane dovrà vedersela anche con la Juventus, il 4 febbraio allo Stadio San Siro. Sorpassare i nerazzurri significherebbe però lanciare un chiaro segnale al campionato, finora dominato solo da Inter e Juve, che hanno allungato di molto sulle altre big che si sono rivelate troppo discontinue e incerte.
La sfida di stasera allo Stadio Via del Mare non sarà affatto semplice, visto che il Lecce ad inizio stagione si è dimostrata una squadra imprevedibile e insidiosa. I ragazzi di mister Massimiliano Allegri dovranno fare molta attenzione, considerando anche gli ultimi stop che non permetteranno al tecnico livornese di avere la squadra al completo. Adrien Rabiot e Federico Chiesa non prenderanno parte alla gara di stasera e al loro posto dovrebbero scendere in campo Miretti e Yildiz.
L’esterno italiano sta vivendo una stagione difficile, a causa di alcuni problemi fisici che non gli permettono di giocare con continuità. Nonostante i vari stop, sono 6 i gol e 2 gli assist realizzati in Serie A. L’ex attaccante della Fiorentina potrebbe però non essere più al centro del progetto bianconero e si starebbero facendo delle valutazioni.
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, le sue condizioni fisiche incerte potrebbero aprire ad una soluzione drastica da parte della squadra dirigenziale. Non è quindi da escludere che Chiesa sia l’indiziato numero 1 per lasciare la Juventus e far quindi rifiatare le casse del club. La cessione di un calciatore come Federico Chiesa fa sicuramente male ai tifosi, molto affezionati a lui, ma un suo addio permetterebbe al club di fare acquisti con maggiore facilità e rinforzare la rosa nel migliore dei modi quest’estate.