
Inzaghi risponde ad Allegri, SpazioJ (LA PRESSE)
Le parole del tecnico nerazzurro sorprendono tutti, chiaro il riferimento alla Juventus.
Giorni di preparazione in casa Juventus in vista del posticipo di domenica sera, al Via del Mare di Lecce. I bianconeri cercheranno di proseguire la lunga striscia di vittorie consecutive in Serie A, l’ultima sconfitta risale addirittura al 23 settembre dello scorso anno. Numeri da capogiro per la Vecchia Signora, decisa a mettere in seria difficoltà l’Inter per la conquista dello Scudetto. Proprio tra pochi giorni – il quattro febbraio – andrà in scena l’attesissimo Derby d’Italia che darà fondamentali indicazioni sulla vincitrice del campionato. Intanto, la compagine piemontese ha la possibilità di allungare – seppur momentaneamente – sui nerazzurri: in caso di vittoria in terra salentina, infatti, la Juve occuperebbe il primo posto in classifica poiché i meneghini sono impegnati in Supercoppa Italiana.
La rosa juventina crede nel trionfo in Serie A, i punti conquistati fino ad ora certificano l’ottimo lavoro compiuto da Massimiliano Allegri: il tecnico livornese, a inizio stagione, è stato fortemente criticato per la filosofia di gioco ma con il passare del tempo è riuscito a far ricredere tutti. Adesso tutto l’ambiente di fede juventina osanna Allegri, considerato un vero e proprio idolo.
Lo sguardo della Juventus, vista la mancanza di impegni nelle competizioni europee, è completamente rivolto al campionato. I bianconeri, però, grazie all’ottimo cammino effettuato fino ad ora sono sempre più vicini al ritorno in Champions League, il posizionamento tra le prime quattro – salvo incredibili colpi di scena – è blindato. L’assenza di coppe, insieme all’altissimo spessore della rosa piemontese, sta permettendo alla Juve di lottare per la conquista dello Scudetto. La rivale principale è l’Inter, attualmente avanti di due punti in classifica: dopo tante stagioni, il duello tra gli eterni rivali è tornato ad infiammare il pubblico. Proprio sul ‘Derby di Italia formato Scudetto’ è intervenuto Simone Inzaghi.
Di seguito quanto dichiarato dall’allenatore dei meneghini in conferenza stampa:
“Allegri ha parlato di guardie e ladri? Ho sentito e letto qualcosa ma è una normale dialettica del calcio. Io posso dire che in campionato c’è un bellissimo duello tra Inter e Juventus ma non dimentichiamo di contare il Milan che è lì a pochissimi punti”
Chiaro il riferimento del tecnico piacentino che ha ripreso le parole di Allegri che, dopo la vittoria con il Sassuolo, aveva parlato di ‘guardie e ladri’ per indicare la lotta Scudetto tra le due formazioni.
This post was last modified on 19 Gennaio 2024 - 11:25 11:25