Attenta Juve, blitz dalla Premier: affare in bilico

Affare in bilico per la Juve dopo che una squadra inglese ha puntato gli occhi sullo stesso giocatore dei bianconeri. Di seguito riportate le ultime novità

La Juventus ieri sera ha portato a casa i tre punti vittoria grazie alla straordinaria doppietta di Vlahovic e il gol di Federico Chiesa contro il Sassuolo.

I bianconeri continuano così a lavorare senza sosta per le prossime partite in programma, infatti, già domenica ventuno gennaio alle ore 20.45, la squadra di Allegri affronterà fuori casa il Lecce.

Una buona prima parte di stagione per la Juventus che attualmente si trova al secondo posto con quarantanove punti, due in meno della prima in classifica l’Inter ed è inoltre qualificata nella semifinale in Coppa Italia dove sfiderà nelle gare di andata e ritorno la Lazio di Maurizio Sarri.

In contemporanea alla squadra, anche la dirigenza lavora sulle possibili mosse di mercato di gennaio e non solo per trovare le giuste occasioni sia in uscita ma anche in entrata per portare dei nuovi giocatori a Torino in modo tale che possano migliorare e rendere ancora più competitiva la Juventus, nonostante le parole di Giuntoli che chiudevano ad un possibile mercato in entrata nell’intervista pre partita di ieri sera.

Le ultime notizie sul futuro di Ederson, obiettivo della Juve

I bianconeri però sono alla ricerca di un centrocampista per il mercato e avrebbero puntato gli occhi sul gioiello dell’Atalanta di nome Ederson, centrocampista brasiliano classe 1999. In questa stagione il giocatore ha totalizzato in tutto sinora ventisette presenze con sei gol segnati e un assist realizzato.

Occhi puntati di una squadra inglese per l'obiettivo della Juventus
Nella foto: Jose Dos Santos Ederson (Lapresse)- spazioj.it

Sul centrocampista dell’Atalanta però non è interessata solo la Juventus: il giocatore piacerebbe molto anche al Newcastle e, come è riportato da tuttomercatoweb.com, lunedì sera il responsabile scouting della squadra inglese, Stevene Nickson, avrebbe assistito allo stadio dal vivo alla partita tra Atalanta e Frosinone, partita poi vinta dalla squadra bergamasca per cinque a zero. Ederson l’osservato speciale, autore anche di un gol al minuto tredici del primo tempo.

Il Newcastle era pronto ad avanzare una proposta importante alla Dea che ha subito chiarito che in questo momento ovvero, in questo mercato, il giocatore brasiliano non è in vendita, ma che eventualmente se ne riparlerà in estate quando potrà essere individuato un sostituto con molta calma.

Di conseguenza, sia la Juventus che il Newcastle ci riproveranno sicuramente nel mercato estivo per assicurarsi le prestazioni di Ederson.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()