Polemiche Inter-Verona, la sentenza di Gervasoni: duro sul VAR

La partita fra Verona e Inter di ieri ha fatto molto discutere per degli episodi arbitrali dubbi. Tra chi ha tentato di dare una chiave di lettura oggettiva c’è stato Andrea Gervasoni, che ad Open Var non ha lasciato dubbi.

Sono passate poco più di ventiquattro ore e la partita di sabato fra Hellas Verona e Inter continua a far discutere. E potrebbe farlo ancora per qualche giorno. Soprattutto per l’ira dei tifosi bianconeri, che con un arbitraggio diverso avrebbero potuto superare la rivale laureandosi campioni d’inverno.

Ad essere finiti sotto il mirino di tifosi ed esperti due episodi in particolare che avrebbero potuto cambiare il corso della partita. Si tratta degli interventi che hanno visti protagonisti Alessandro Bastoni e Yann Bisseck.

C’è chi ha subito invocato il Var, definendo il suo lavoro insufficiente e non conforme alle intenzioni per le quali è stato introdotto. E proprio per mettere chiarezza in questo frangente è intervenuto l’ex arbitro Andrea Gervasoni ad Open Var.

Gervasoni: il parere sul Var spiazza tutti i tifosi

Gervasoni a Open Var ci ha tenuto a mettere chiarezza su accaduto ieri a Verona:

Lo analizzeremo con calma l’episodio di Milano, per capire il mancato intervento. Dobbiamo capire se il Var Nasca ha considerato quello di Bastoni un body check ma è sbagliato, è un chiaro fallo.

Polemiche Inter-Verona, la sentenza di Gervasoni: duro sul VAR
Alessandro Bastoni -(LaPresse)- SpazioJ.it

Dunque, il goal andava annullato: nessun dubbio a riguardo. E in riferimento all’episodio che ha coinvolto Bisseck:

Come commissione abbiamo detto che la spinta a due mani, anche se leggera, va fatta rivedere dal Var e poi sarà l’arbitro a decidere.

Insomma: queste parole, sicuramente, continueranno a fare discutere anche nei prossimi giorni. Con la speranza che possano mettere in luce un problema del sistema che potrebbe far svanire la bellezza di questo sport e della competizione. Per ora i tifosi sono durissimi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()