Allegri: “Lavoriamo bene, ma non possiamo sempre subire”, poi sul gol dell’Inter

Una partita infinita e che, fino alla fine, la Juventus ha cercato di portare a casa: a Salerno termina 2 a 1 in favore dei bianconeri.

Due su due: la Juventus batte la Salernitana anche all’Arechi e continua la sua rincorsa all’Inter. Una rimonta fondamentale anche dal punto di vista psicologico e che funge da monito agli avversari in corsa Scudetto. Il vantaggio al minuto 39 con Giulio Maggiore, espulso per somma di ammonizioni ad inizio secondo tempo. Poi, il guizzo di Samuel Iling-Junior al 65esimo che ha riaperto la partita per gli ospiti, nonostante i Campani non abbiano mai allentato la presa. Nei minuti finali, il goal vittoria firmato Dusan Vlahovic: il numero 9 bianconero regala così la gioia dei tre punti che tanto servono alla quadra torinese.

Salernitana-Juventus: le parole di Massimiliano Allegri

Nel post partita di Salernitana-Juventus, ai microfoni di DAZN è intervenuto Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, che soprattutto nel secondo tempo si è reso protagonista di più sketch con il suo cappotto, a causa dei troppi errori dei bianconeri. Queste le sue parole al termine della gara:

Abbiamo l’Inter davanti che sta facendo un cammino importante, era importante vincere oggi per avere 14 punti di vantaggio sul quinto posto, che sarebbero 5 partite. Sì deve cercare sempre di migliorare, il girone di ritorno è sempre più difficile.

Le parole sul match, partito in salita a causa dello svantaggio subito come in Coppa Italia:

In questo momento stiamo bene fisicamente, poi siamo cresciuti anche dal punto di vista della serenità anche nei momenti di difficoltà. La Salernitana ha fatto un’ottima gara, ha chiuso molto bene difensivamente le nostre incursioni. La cosa che non va bene, e i ragazzi lo sanno, è la ripetitività nel prendere gol e andare in svantaggio. La percezione è che in questo momento ogni volta che gli avversari buttano la palla verso l’area rischiamo di prendere gol.

Sugli aspetti da migliorare:

Ultimamente attacchiamo molto bene la porta, cercando di andare tutte le volte sopra la linea della palla. Siamo peggiorati nella fase difensiva.Vittoria importante, i ragazzi stanno lavorando bene ma bisogna guardare anche quello che è peggiorato. In alcuni momenti, la squadra è vulnerabile e questi vanno cancellati.

Intervista Allegri DAZN
Allegri LaPresse spazioj.it

Su Vlahovic, che ha regalato i tre punti alla Juventus, e sui punti fino ad ora totalizzati:

Credo che dobbiamo sfruttarlo meglio sul le palle in diagonale, sta meglio ed è in fiducia. Ora è anche molto più pulito tecnicamente.

46 punti sono tanti, ma facciamo un passettino alla volta. Ci godiamo questa vittoria, ma giovedì abbiamo un quarto di finale contro il Frosinone, che ieri nonostante fosse sotto di 3 a 0, provava a recuperarla.

Sulla vittoria dell’Inter e le polemiche per il mancato intervento del VAR:

Ho sempre detto che il var è una cosa soggettiva. Bisogna accettarlo così com’è. Non è oggettivo, oggettivo è nel tennis che la pallina è dentro o fuori. La commissione arbitri valuterà il lavoro che stanno facendo, gli errori fanno parte del gioco ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e fare più punti possibili.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()