
Svelati i convocati di Allegri contro la Roma (lapresse) spazioj.it
Alle 20:45 la Juventus ospiterà la Roma all’Allianz Stadium per l’ultimo big match di questo 2023. Svelati i convocati di Max Allegri e la scelta su Federico Chiesa
Questa sera la Juventus giocherà la sua ultima partita all’Allianz Stadium di questo turbolento 2023, un anno che per i bianconeri non è stato per niente semplice sia a livello calcistico che extra-campo. Sentenze, penalizzazioni, una dirigenza totalmente stravolta e l’esclusione dalle competizioni europee, insomma un anno fuori dalla portata della Juventus e della sua storia. Per quest’ultima gara i bianconeri ospiteranno nella propria casa la Roma di Josè Mourinho reduce da un importante 2-0 registrato all’Olimpico contro il Napoli, Campione d’Italia.
La Juve vuole chiudere quest’anno iniziato male con una bella vittoria e soprattutto con tre punti a proprio vantaggio, che ridurrebbero nuovamente la distanza con l’Inter capolista, fermata ieri sera al Luigi Ferraris contro il Genoa, dopo l’1-1. Un’occasione che i bianconeri non possono e non devono sprecare, vincere oggi significherebbe riportarsi a meno due dal primo posto in attesa dello scontro diretto che si giocherà a San Siro il 4 febbraio. Anche la Roma però cercherà la vittoria, in modo tale da avvicinarsi ancora di più alla zona Champions League, obiettivo principale dei giallorossi.
Per la gara contro la Roma Max Allegri ha reso noti i nomi dei giocatori convocati per questo big match, non ci sono poi chissà quali grandi novità rispetto all’ultima gara contro il Frosinone e anche a livello di infortunati sembra andare molto meglio, presenti infatti sia Chiesa che Vlahovic in attacco, mentre continuano ad essere assenti Kean, Alex Sandro e De Sciglio, come già anticipato dal tecnico bianconero durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi ieri pomeriggio alla vigilia della gara.
In porta convocati tutti e tre i portieri bianconeri: Szczesny, Pinsoglio, Perin, per quanto riguarda la difesa a disposizione ci saranno Bremer, Gatti, Danilo, Huijsen e Rugani. A centrocampo, reparto dove sicuramente la Juventus interverrà nella finestra di mercato di gennaio, saranno a disposizione: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Nicolussi Caviglia e Nonge, mentre per quanto riguarda l’attacco
Mourinho invece per il match contro i bianconeri recupera Paulo Dybala, atteso allo Stadium dai suoi ex tifosi e Renato Sanches. Assente, invece, Marash Kumbulla.