Juventus Roma, Allegri può sorridere: un fattore per battere Mourinho

Sabato 30 dicembre all’Allianz Stadium andrà in scena la gara tra Juventus e Roma, Allegri può contare su un fattore molto importante

L’anno solare 2023 si chiuderà con 18esima giornata del campionato di Serie A, la Juventus ospiterà la Roma di José Mourinho. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria nell’ultima uscita. Al momento però la classifica sorride nettamente alla squadra di Allegri, 40 punti contro i 28 della formazione giallorossa. La Vecchia Signora potrà contare su un altro fattore in vista del big match.

Scontri diretti: la Juve ‘doppia’ la Roma

Un elemento va a favore della Juventus in vista della sfida con la Roma, ossia i risultati all’interno degli scontri diretti. Nelle sfide con le prime 9 in classifica (Bologna escluso) la squadra di Allegri ha conquistato 14 punti in 6 partite: 4 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta.

juventus e roma confronto negli scontri diretti
Juventus gol (spazioj.it)

Diverso il discorso per la formazione guidata da Mourinho: 5 punti in 5 partite (all’appello oltre alla Juventus manca anche l’Atalanta). Il primo successo per i capitolini è arrivato proprio ieri sera allo Stadio Olimpico contro il Napoli.