Dalla Juve all’Arabia: addio deciso, il destino è segnato

A Torino è già ora di pensare al mercato, anche per sostituire il bianconero che a fine stagione lascerà la squadra.

Dopo la frenata di Genova dove i bianconeri sono usciti da Marassi con un solo punto la squadra di Massimiliano Allegri è tornata a conquistare i tre punti grazie alla vittoria sul Frosinone. Contro i ciociari sono andati a segno il giovane Yildiz, al debutto in Serie A, e l’attaccante serbo Dusan Vlahovic, partito dalla panchina proprio per dare spazio al baby talento turco. I bianconeri, dopo un secondo tempo sofferto, sono riusciti a riavvicinarsi all’Inter capolista, che stasera ha la possibilità di riportarsi a +4 proprio sulla Vecchia Signora.

Per il match contro i Ciociari, Massimiliano Allegri si è affidato al solito 3-5-2, puntando sul titolare Alex Sandro, in un reparto difensivo tutto brasiliano, insieme a Danilo e Bremer. Il numero 12 bianconero, però, è stato sostituito nella prima frazione di gioco a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra, che non gli ha permesso di terminare nemmeno il primo tempo. Al suo posto è entrato proprio Gatti. Le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni.

Calciomercato Juve, Alex Sandro verso l’addio

Alex Sandro è arrivato alla Juventus nel 2015 e fino a questo momento ha collezionato 220 presenze e 13 gol con la maglia bianconera; l’inizio di stagione del difensore brasiliano è stato influenzato da numerosi infortuni che lo hanno tenuto spesso lontano dal terreno di gioco, creando anche una certa emergenza difensiva alla squadra di Allegri.

Alex sandro via da Torino: le ultime
Alex Sandro, futuro in bilico – LaPresse – spazioj.it

Dopo 8 anni di Juventus, però, il futuro di Alex Sandro sembra essere lontano da Torino. A giugno del 2024 il contratto del calciatore con la società bianconera scade e al momento non è stato avviato nessun discorso in tema di rinnovo. La società bianconera non è affatto intenzionata a proporre un prolungamento del contratto al brasiliano, che insieme al suo entourage sta già analizzando ipotetiche mete. Il calciatore sta già valutando varie possibilità

La destinazione che Alex Sandro potrebbe scegliere è quella dell’Arabia: all’età di 33 anni, dunque, l’esterno brasiliano potrebbe lasciare il calcio europeo per approdare nel campionato arabo, terra di molti ex calciatori d’Europa. Una scelta, per Alex Sandro, dettata anche da una condizione fisica che negli ultimi mesi è calata rispetto agli inizi con la maglia bianconera. E l’uscita dal campo dopo soli pochi minuti durante Frosinone-Juventus ne è la testimonianza.