Calciomercato Juve, colpo per gennaio: ok al prestito

Giuntoli è pronto per la finestra di mercato invernale, tra i suoi obiettivi uno ha già dato l’ok per il prestito e potrebbe arrivare a Torino già a gennaio.

Dopo l’1-1 contro il Genoa la Juventus non dovrà più sbagliare prima dell’inizio del girone di ritorno del campionato. Se prima erano solo due punti a separarle dal primo posto e dall’Inter adesso sono quattro, vista la vittoria dei nerazzurri all’Olimpico per 0-2 contro la Lazio. Le partite sono tante e come il calcio insegna può succedere di tutto quindi è ancore presto per dire che il campionato sia già finito. I bianconeri adesso dovranno solo restare concentrati e non perdere di vista l’obiettivo per poter portare a casa due risultati positivi contro Frosinone e Roma e chiudere il 2023 in modo positivo.

Nonostante i risultati è anche vero che per la seconda parte di Serie A, Max Allegri avrà sicuramente bisogno di rinforzi e alla sessione invernale di gennaio per fortuna non manca molto. Da agosto ad oggi ci sono state assenze che sicuramente hanno pesato come quella di Pogba e Fagioli a centrocampo, purtroppo i due giocatori sono assenti già da qualche mese a causa di vicende extra campo e se Fagioli rientrerà a Maggio per il francese l’assenza sarà molto più lunga. Il tecnico livornese però non può aspettare motivo per il quale ormai da un po’ si parla di qualche colpo di mercato che sicuramente arriverà il mese prossimo in quel di Torino.

Calciomercato Juve: Phillips ad un passo da Torino

Tra i tanti nomi presi in considerazione quello di Kalvin Mark Phillips centrocampista del Manchester City è quello che piace di più al club bianconero e anche quello più concreto.

Calciomercato Juve, c'è l'ok del giocatore
Juve, il giocatore può arrivare a gennaio (lapresse) spazioj.it

Mancino alto 1,79 m il giocatore è in grado di adattarsi anche ad altri ruoli del centrocampo, ma anche a quello di centrale difensivo. Insomma, Allegri potrebbe usarlo come un vero e proprio jolly e si che al tecnico piace molto sperimentare nuove posizioni in campo per i suoi giocatori. Con l’arrivo di Phillips, Allegri potrebbe finalmente avere una nuova alternativa nel reparto centrale ma che in caso di necessità potrebbe sfruttare anche in fase difensiva.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il centrocampista sarebbe sempre più vicino alla Juventus e da gennaio potrebbe diventare a tutti gli effetti un giocatore bianconero. Il quotidiano ha parlato di un incontro tra le parti che potrebbe essere l’ultimo se non proprio quello decisivo che avrebbe spianato la strada a Giuntoli. Nei prossimi giorni la dirigenza bianconera potrebbe cercare già di trovare le ultime intese con il Manchester City, l’inglese arriverà a titolo temporaneo bisogna solo capire se nell’accordo sarà aggiunto o meno un diritto di riscatto.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()