Genoa-Juve, è ancora polemica sull’arbitro: decisione drastica

Continua il dibattito in casa Juve in merito a quelli che sono stati gli errori commessi dalla squadra arbitrale, che ora subisce una decisione drastica.

Nell’ambiente della Continassa la testa va già a quella che sarà la sfida di sabato prossimo contro il Frosinone, la penultima dell’anno solare. Quella contro i ciociari sarà una gara dal sapore particolare per molti giocatori in campo, dato che ci sono tantissimi ex da entrambe le parti, come: Gatti, Barrenechea, Soulè e Kaio Jorge, con quest’ultimo che ha trovato la sua prima rete in Serie A nel match di ieri contro il Lecce. Ma è inevitabile che i pensieri dei tifosi juventini siano ancora rivolti alla trasferta di Marassi, che potrebbe veder scivolare i bianconeri a 4 punti di distacco dall’Inter.

Il pareggio maturato contro sul Genoa ha infatti frenato la corsa della squadra di Allegri, apparsa poco cinica e priva di idee ella costruzione del gioco, tanto da arrivare alla conclusione verso la porta di Martinez solo in tre circostanze, gol compreso.

Oltre al ‘mea culpa’ generale però, non può passare in secondo piano quella che è stata la disastrosa conduzione di gara da parte dell’intera squadra arbitrale, che ha danneggiato i bianconeri con almeno un paio di episodi chiave.

Genoa-Juve, Fabbri verso lo stop per gli errori commessi: i dettagli

Tra quelli incriminati e contestati dal popolo bianconero ci sono, ovviamente, il fallo di mano di Bani, con il braccio che va ad allungarsi verso il pallone e non a ritrarsi verso il corpo, oltre all’entrata killer di Ruslan Malinovskyi ai danni del subentrato Yildiz, che avrebbe potuto rischiare seriamente di farsi male e che è stata punita soltanto con un cartellino giallo da Massa. In entrambe le circostanze il VAR non è mai intervenuto, mandando su tutte le furie l’intero tifo di fede bianconera.

Ammesso che a velocità normale possa essere stato difficile accorgersi di certi episodi, ma è inammissibile come dalla sala VAR nessuno sia intervenuto, né Fabbri, né tantomeno Abbattista.

Rischia lo stop
Genoa-Juve SpazioJ.it- Lapresse

Ed’ è proprio su questo che si stanno facendo delle valutazioni a riguardo, con alcuni membri che ora rischiano di essere fermati per qualche turno.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport però, non sarà Massa quello che potrebbe andare incontro ad una squalifica, bensì Fabbri. Errori gravi e che pesano sull’entità della partita, ora si attende solo la decisione in via definitiva in merito a quella che sarà la sanzione da applicare.