Allegri: “Rigore? Scelta di campo”, poi l’accusa al Var

Al termine del match tra Genoa e Juventus, Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di DAZN.

Genoa-Juventus è la partita che ha aperto le danze della 16° giornata di Serie A: i bianconeri sono scesi in campo per la terza volta consecutiva di venerdì sera, a causa dei mancati impegni europei durante la settimana. Tra il Grifone e la Vecchia Signora finisce con il risultato di 1 a 1, grazie ai gol di Chiesa e Gudmundsson. Il pareggio questa volta ferma la Juventus, che non sfrutta l’anticipo e non completa il sorpasso sull’Inter.

Genoa-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri a fine partita

Al termine del match tra i rossoblu e i bianconeri, il tecnico Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita e rispondere alle domande dei giornalisti. Queste le sue parole sull’analisi della partita:

Imprecisione e frenesia? Non era semplice giocare contro questo Genoa, la squadra ha fatto una buona prestazione ma dobbiamo crescere come ho già detto ai ragazzi. Per rimanere in cima, dobbiamo concretizzare le occasioni. Alla fine dovevamo avere più lucidità mentale e fare meno errori tecnici, ma direi che è un punto importante e dobbiamo continuare questa striscia positiva.

Siamo stati un po’ leggeri, ma loro sono stati bravi, la giocata di Ekuban è stata importante. Dispiace perché quando hai le occasioni bisogna fare gol.

Intervista Allegri
Allegri Juve LaPresse spazioj.it

Sull’arbitraggio del fischietto Massa, che ha fatto discutere tanto l’ambiente bianconero:

Arbitro? Massa ha arbitrato una buona partita, la terna è stata brava. Sono molto contento, poi non do mai dei giudizi perché non fa parte del mio lavoro. È normale che ci sono episodi che vengono valutati dal var.

Problema uniformità? Non mi va di parlare di queste cose, dico solo che è normale non ci sia uniformità, perché sono episodi soggettivi, non come il fuorigioco dove tracci solo una linea. Gli arbitri vanno lasciati arbitrare.

Sull‘assenza di Rabiot, escluso poco prima della gara:

Rabiot è mancato? Miretti, che lo ha sostituito, ha fatto una buona partita, così come tutta la squadra, dovevamo solo essere più ludici e non abbiamo sfruttato le occasioni. Il nostro percorso deve andare avanti.

Sul rigore calciato da Chiesa invece che da Vlahovic:

Vlahovic? È stata una scelta di campo, Vlaho ha dato il pallone a Chieda. Deve stare tranquillo e sereno perché ultimamente ha fatto buone partite.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()