Juventus, la critica di Pistocchi ad Allegri: attacco durissimo

Massimiliano Allegri continua a far parlare di sé. L’allenatore della Juventus ancora oggetto di critiche.

Le dichiarazioni del tecnico della Juventus non passano mai inosservate. A far parlare, questa volta, sono le considerazioni di Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre Genoa-Juventus.

I bianconeri affronteranno venerdì 15 dicembre la trasferta nel capoluogo ligure per cercare di proseguire la striscia positiva di risultati utili e conquistare tre punti importanti in ottica scudetto. La Juventus infatti, seconda in classifica a 36 punti, insegue l’Inter di Simone Inzaghi alla testa del campionato italiano con 38 punti.

La lotta scudetto, almeno per il momento, coinvolge dunque i bianconeri e i nerazzurri: le due storiche rivali, che nello scontro diretto lo scorso 26 novembre hanno conquistato un pareggio fondamentale per entrambe (siglato da un gol di Dusan Vlahovic e uno di Lautaro Martinez) continueranno a sfidarsi per il primo posto in Serie A.

Pistocchi su Allegri: “Per che cosa è stata costruita la Juventus?”

Inter e Juventus si contenderanno lo scudetto, ma l’allenatore dei bianconeri, almeno per il momento, di scudetto non intende parlare. Massimiliano Allegri, infatti, nella conferenza stampa che precede il match Genoa-Juventus, ha così commentato la situazione in vista scudetto:

“Sappiamo che l’Inter è la favorita per il campionato, è stata costruita per vincere”.

Allegri e Inzaghi (LaPresse) Spazioj.it
Juventus-Inter, è lotta scudetto: Pistocchi sulle parole di Allegri in conferenza. (LaPresse) spazioj.it

Le frasi del tecnico bianconero hanno suscitato la risposta ironica del giornalista Maurizio Pistocchi che si è così pronunciato, sul suo profilo Twitter, per commentare le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa:

“L’allenatore più pagato della Serie A, della squadra con il monte-ingaggi più elevato, dopo aver speso dal suo arrivo 242mln€ sul calciomercato: ‘Sappiamo che l’Inter è la favorita per il campionato, è stata costruita per vincere’. Invece la Juventus per cosa è stata costruita? #Allegrentus”.

Che sia per scaramanzia o per altri motivi, Massimiliano Allegri continua a negare che l’obiettivo dei bianconeri sia il primo posto in Serie A. La Juventus, però, come sottolineato dal giornalista Maurizio Pistocchi, ha sicuramente in mano un progetto importante: dopo aver speso diverso denaro per importanti colpi di mercato, i bianconeri difficilmente si accontenteranno di un posto che non sia tra le prime posizioni.

Juventus e Inter, almeno per il momento, sono le protagoniste indiscusse della Serie A. Sarà l’Inter a cucire la seconda stella? Oppure sarà la volta dei bianconeri, che sono ufficialmente fermi al trentaseiesimo titolo, conquistato nella stagione 2019-2020, dopo 9 anni consecutivi di vittorie?

 

 

 

Gestione cookie