Juve-Roma, c’è la decisione su Dybala: ultim’ora importante

In queste ore sono emerse delle importanti novità riguardo le condizioni di Paulo Dybala in vista della gara contro la Juve.

La Juve continua a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo – soprattutto dopo la vittoria ottenuta contro il Napoli che ha portato ulteriori conferme in tutto l’ambiente bianconero – in virtù di quella che sarà la lotta scudetto contro l’Inter. Il divario dai nerazzurri è ancora evidente, ma il fattore coppe e la nuova mentalità acquisita dalla squadra di Allegri possono dire la loro su quello che sarà il prosieguo della stagione. Molto dipenderà anche da quello che sarà il mercato invernale, con Giuntoli e Manna che stanno lavorando su vari obiettivi di mercato.

Al momento, la pista più percorribile sembra essere quella che porta a Teun Koopmeiners, che Madama proverà a finanziarsi con la cessione di Soulè, proposto al Crystal Palace per una cifra di circa 35 milioni di euro, molto vicina ai 40 che servirebbero per il giocatore dell’Atalanta. Prima però ci sono altre partite da giocare, ma soprattutto, nuovi punti da aggiungere alla classifica e cercare di mantenere la scia dei nerazzurri prima della sosta natalizia. La Juve dovrà infatti affrontare le due trasferte consecutive contro Genoa e Frosinone, prima di arrivare alla sfida casalinga del 30 dicembre contro la Roma.

Roma, Dybala stringe i denti e prova il recupero lampo in vista della Juve

Quella contro i giallorossi avrà un sapore particolare perchè sarà l’ultima gara dell’anno solare e a Torino arriverà uno dei rivali eterni della Vecchia Signora, Josè Mourinho. Ma quella dell’Allianz è una gara che, inevitabilmente, ha un sapore speciale anche per Paulo Dybala, che ha trascorso 7 anni al servizio della Juventus e che mai è stato dimenticato dai tifosi bianconeri.

Bisognerà però capire se la sua sarà una presenza garantita o se, invece, la Roma dovrà fare a meno del fuoriclasse argentino anche nella trasferta di Torino, dopo l’infortunio subito nell’ultima uscita di campionato contro la Fiorentina.

Dybala prova il recupero lampo
Dybala lavora al recupero – SpazioJ.it- Lapresse

La Joya ha evidenziato una lesione al flessore che lo costringerà a restare lontano dal terreno di gioco per le prossime 3 settimane, saltando così la trasferta di Bologna di domenica prossima, la gara interna contro il Napoli in programma il 23 dicembre prossimo e infine, proprio la trasferta contro la Juve. Per quest’ultima però potrebbero esserci delle speranze per i tifosi giallorossi, dato che Dybala sta già svolgendo la fase di recupero e stando a quanto riportato da Calciomercato.it, potrebbe anche rientrare in tempo per la sfida contro la sua ex squadra. Non si tratterebbe della prima volta per lui, in cui riesce a ‘tagliare’ i tempi di recupero, ecco perchè il popolo romanista ci spera.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()