“È un problema”: Allegri distrutto, l’attacco in diretta lascia senza parole

Le parole dell’ex calciatore italiano lasciano di stucco i tifosi bianconeri, durissima sentenza nei confronti del tecnico livornese.

Giorni di preparazione per la Juventus, impegnata venerdì a Marassi per il sedicesimo turno di campionato. I bianconeri, dopo l’importante vittoria ottenuta ai danni del Napoli, vogliono a tutti i costi mettere pressione all’Inter capolista ma necessariamente ci sarà bisogno di ottenere i tre punti. Il cammino della Vecchia Signora in Serie A procede a ritmi elevatissimi, l’ultima sconfitta risale addirittura al ventitré settembre a Reggio Emilia: da quel giorno in poi, in casa Juve è cambiato tutto, partendo proprio dai protagonisti in negativo che si stanno rivelando essere pedine fondamentali come Federico Gatti.

Proprio l’ex difensore del Frosinone ha regalato la vittoria ai piemontesi in ben due sfide consecutive, contro Monza e Napoli. La rinascita del classe ’98 è stata di fondamentale importanza per Massimiliano Allegri che ha sempre fatto affidamento sulle sue doti da roccioso centrale difensivo, nonostante le precedenti prestazioni sottotono.

La vetta della classifica dista due lunghezze, l’obiettivo Scudetto si fa sempre più concreto e anche i giocatori ne sono consapevoli: dopo anni di insuccessi e sofferenze, la Juventus è pronta a tornare sul trono d’Italia.

Maifredi sentenzia Allegri: “Insieme a Mourinho è un problema per la crescita del calcio italiano”

Tirando le somme di quanto prodotto sino ad ora, la Juve può sorridere: dopo un periodo di amnesia iniziale, i bianconeri hanno ritrovato la bussola e viaggiano spediti verso il successo. Ciò che da anni viene messo in dubbio è lo stile di gioco della formazione di Massimiliano Allegri, costantemente accusato di poca spettacolarità e di una eccessiva attitudine difensiva non degna dello spessore della rosa a disposizione. Proprio sul tema, si è espresso Gigi Maifredi: di seguito quanto dichiarato dall’ex allenatore juventino ai microfoni di TvPlay:

Allegri
Durissime parole di Maifredi nei confronti di Massimiliano Allegri in diretta, SpazioJ (ANSA FOTO)

“Allegri e Mourinho sono un problema per la crescita del calcio italiano fino a quando guarderemo solo le cose esteriori e non andremo mai a fondo. Esaltare il corto-muso non fa bene al calcio. Finché ci faremo attrarre da personaggi come loro e metteremo al centro un certo tipo di tattica nelle partite non miglioreremo, ma andremo sempre più indietro”.

Parole durissime nei confronti del tecnico livornese, reso colpevole dallo stesso Maifredi di aver reso la Juventus una ‘squadra provinciale’. I tifosi non hanno gradito le sue dichiarazioni, scatenata la polemica social.

Impostazioni privacy