Juventus, l’elogio di Zoff è da brividi: “Questa squadra non molla mai”, poi il pronostico per lo Scudetto

Dino Zoff ha detto la sua in merito a quest’inizio di stagione della Juventus, elogiando la squadra e confrontandola con l’Inter.

Tra le leggende della Juventus non si può non annoverare il nome di Dino Zoff. Portiere classe 1942, ha vestito la maglia bianconera dal 1972 al 1983 per poi ritornarci da allenatore dal 1988 al 1990. Tra i pali, con la Vecchia Signora ha vinto sei Scudetti, una Coppa Uefa e due Coppa Italia. Questi ultimi due trofei li ha riconquistati anche da allenatore nella stagione 1989-90.

Nelle ultime due stagioni, Madama non ha alzato al cielo nessuna coppa ma l’ex estremo difensore ha voluto elogiare i punti di forza – e non solo – degli uomini di Max Allegri.

Le parole di Dino Zoff

Di seguito le parole di Dino Zoff rilasciate all’edizione odierna di Tuttosport.

Allegri? I migliori meriti suoi sono quelli di far giocare la squadra secondo le proprie caratteristiche, senza snaturarla ma cercando di valorizzare e sfruttare al meglio i calciatori a sua disposizione e mi pare – vedendo i risultati fatti finora in questa stagione – che ci stia riuscendo. Ogni rosa ha le proprie caratteristiche, che impongono diverse scelte nell’atteggiamento e nella tattica da adottare per riuscire a ottimizzarle. Un allenatore bravo deve sapersi adattare ai giocatori a sua disposizione per trarre da loro il massimo e direi che Allegri lo sta facendo bene.

Tra le altre squadre in cui ha militato l’ex portiere Campione del Mondo c’è anche il Napoli, ultima avversaria della Juventus.

La Juve ha affrontato bene la partita, seppur qualche rischio sia stato patito. Nel complesso però la gara rispecchia l’andamento della stagione ed è stato un successo meritato al netto delle 2-3 occasioni importanti concesse al Napoli. Parata Szczesny su Di Lorenzo? Lui è stato molto bravo nell’aspettare a muoversi e così ha fatto una gran bella parata.

L’ex estremo difensore ha poi parlato di cosa è impressionato dalla squadra di Allegri.

La fame di vittoria è nella storia del club, il non voler mollare mai e aver sempre voglia di far meglio per arrivare ancora più in alto.

Zoff ha poi continuato dichiarando chi per lui è la favorita per la vittoria dello Scudetto.

Le dichiarazioni di Zoff in merito allo Scudetto
Zoff dichiarazioni Scudetto – LaPresse – spazioj.it

L’Inter mantiene ancora i favori del pronostico. Sono i nerazzurri la squadra più forte, però questa Juve sta dimostrando di potersela giocare fino alla fine.

Il classe 1942 ha poi analizzato anche i punti di forza e di debolezza di Madama.

Punti di forza? Se hai una difesa forte e solida, sei a buon punto. Questa è una cara vecchia regola del calcio che non tramonta mai. Prendere pochi gol è alla base delle squadre che ottengono grandi successi. Punti di debolezza? A centrocampo serve qualcosa a causa delle perdite per i motivi che tutti conoscono di Fagioli e Pogba. Un innesto in quel settore aiuterebbe ad alzare la competitività.

L’ex estremo difensore ha poi chiosato parlando dell’attacco della Vecchia Signora.

Ci sono 4 attaccanti. Tutti molto validi: da Vlahovic a Chiesa passando per Milik e Kean: i gol arriveranno. A Vlahovic serve fiducia, il valore non si discute.

Questo l’intervento di Dino Zoff sull’inizio di stagione della Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()