Calciomercato Juventus, riecco Jorginho: arrivano conferme

Arrivano notizie sulla Juventus e su Jorginho, sembra che il centrocampista voglia ritornare in Italia; la notizia

La Juventus continua il dualismo con l’Inter in questa stagione. Tra sorpassi e controsorpassi le due squadre di Torino e Milano stanno riaccendendo un campionato che sicuramente sarebbe stato più mogio di adesso. La Juventus di Massimiliano Allegri sembra essere nella sua dimensione perfetta: anche se il “corto muso” la fa ancora da padrone, il tecnico italiano riesce sempre a portare a casa i suoi risultati con punti che pesano sempre molto.

Ora si avvicina anche la sessione invernale di calciomercato. A Gennaio difatti le squadre potranno usufruire di un mese di trattative per apportare migliorie alla propria rosa. La Juventus sicuramente dovrà compiere qualche acquisto e sono molti i nomi che spuntano. Questa volta però risalgono le quotazioni di un nazionale; si tratta di Jorginho. Il centrocampista è scontento all’Arsenal e potrebbe presto cambiare aria.

Juventus, idea Jorginho per il centrocampo

Il centrocampista può tornare in Italia. La Juve sembra essere una meta di alto gradimento e a Gennaio si può provare.

calciomercato juventus, idea jorginho
Juve, idea Jorginho per Gennaio – Lapresse -Spazioj.it

Jorginho è un giocatore che abbiamo imparato a conoscere con il tempo. Dall’Hellas Verona con cui iniziava a muovere i primi passi nel mondo del calcio, passando per Napoli che l’ha cresciuto come un figlio per poi arrivare in Inghilterra come uno dei centrocampisti più forti al mondo.

Jorginho è stato un giocatore fondamentale anche per la Nazionale Italiana, nella vittoria dell’Europeo, ma anche per il suo Chelsea per la vittoria della Champions League nel 2020/21. Ora la Juventus sembra essere una meta adatta a lui.

Secondo quanto riportato da Luca Cimini su X, difatti, Jorginho è scontento all’Arsenal. Sono salite dunque le sue quotazioni per un probabile arrivo a Torino già da Gennaio. L’italiano difatti nell’Arsenal di Arteta non viene utilizzato con continuità seppure ha raccolto già 17 presenze in questa stagione.

Jorginho vorrà puntare soprattutto anche all’Europeo, dove vorrà avere la certezza di essere tra i convocati di Luciano Spalletti meritandosi la piena titolarità. È un profilo poi che piace molto a Massimiliano Allegri e farebbe dunque comodo un giocatore come lui in mezzo al campo per ripulire palloni sporchi da smistare ai suoi compagni.

Dunque a Gennaio potrebbero esserci un colpo di scena, toccherà a Cristiano Giuntoli, che già conosce bene il giocatore, sondare il terreno e capire se la trattativa possa realmente andare in porto già a Gennaio per il centrocampista italo-brasiliano.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()