Cessione Juventus: un altro dato enfatizza l’addio

Sono ancora numerose le news inerenti alla cessione di uno dei principali talenti in casa Juventus. L’ultima voce ha dunque enfatizzato lo scenario.

Si prepara a sfidare il Napoli la Juventus di Massimiliano Allegri, in una insolita cornice del venerdì sera. Il grande incontro infatti si avvicina e, in prossimità dell’anniversario del pesante 5-1 subito al Maradona lo scorso anno, i bianconeri sono pronti a ricambiare il favore. La miglior compagine possibile è difatti chiamata a scendere in campo per render pan per focaccia agli azzurri, seppur siano ancora vivi numerosi dubbi di formazione. Quasi sicuramente però, non partirà dal primo minuto Samuel Iling-Junior, che rischia nuovamente di mancare l’appuntamento con il campo anche nella ripresa. Per lui, un nuovo scenario sembrerebbe essersi fatto alle porte.

Iling-Junior ai margini dei piani Juventus, idea dalla Premier League

Quella che a bocce ferme pareva essere la stagione della consacrazione per Samuel Iling-Junior potrebbe ben presto trasformarsi in una completa bocciatura. L’esterno inglese infatti, dopo l’ottimo impatto avuto sul club la scorsa annata, era infatti pronto ad insidiarsi sempre più nelle gerarchie, anche in seguito all’addio di Cuadrado. L’avvento di Weah e Cambiaso e le permanenze in fascia di McKennie e Kostic hanno però difatti abbassato sostanzialmente il minutaggio dell’esterno, ritrovatosi clamorosamente ai margini del progetto Juventus.

Cessione Juventus: il dato conferma le voci
Iling-Junior fuori dai piani: dalla Premier chiedono informazioni (LaPresse) – SpazioJ.it

Da inizio stagione infatti, Iling-Junior ha fin qui collezionato appena 113 minuti in campionato, divisi in 4 presenze e bastati all’inglese per mettere a referto un assist contro il Bologna, al 2° turno di Serie A. Fattore non bastato invece all’allenatore dei bianconeri Massimiliano Allegri, ostinato nel tenere fuori dai giochi l’ex Chelsea difatti obbligando la società a cercarne un piazzamento altrove. Si è già infatti parlato, nelle scorse settimane, di un inserimento di Iling-Junior come contropartita nella possibile operazione Colpani, ma sono le news provenienti da TuttoJuve a far drizzare particolarmente le orecchie dei tifosi.

Secondo la testata sopracitata infatti, a finire sulle tracce dell’inglese sarebbe stato un top club di Premier League, pronto a riportare l’esterno in quel di Londra. Potrebbe esserci infatti un movimento da Chelsea a Tottenham per Iling, finito sotto il mirino dei bianchi di Postecoglu. Secondo TuttoJuve infatti, gli inglesi avrebbero provato a mettere sul piatto circa 12 milioni per il calciatore, rispediti al mittente dato che la Juventus lo valuta tra i 18 ed i 20 milioni. La prima mossa è stata però fatta, con l’inglese che ora rischia di unirsi, alla corte degli Spurs, ad altri ex bianconeri come Romero e Kulusevski. Se tale trattativa andrà in porto, ad oggi, non ci è però dato saperlo, seppur resti vivo il sentore di addio ormai alle porte per Iling-Junior.