“Per il bene del calcio italiano…”: l’ex Napoli se la prende con Juve ed Inter

Roberto Sosa, ex calciatore del Napoli, ha parlato del campionato italiano. L’ex attaccante argentino punzecchia Inter e Juve. 

Giorni di preparazione per la Juventus che, reduce dalla sofferta vittoria dell’U Power Stadium, ha lo sguardo puntato al big match di venerdì sera. La quindicesima giornata di campionato, infatti, si aprirà con la sfida tra i bianconeri e il Napoli all’Allianz Stadium: si tratterà di un incontro che metterà a dura prova entrambe le squadre, pur considerando i diversi momenti di forma. La Vecchia Signora vive un periodo estremamente positivo, l’ultima sconfitta risale addirittura al 23 settembre, giorno della nefasta trasferta di Reggio Emilia. Gli azzurri, dal proprio canto, quest’anno sembrano aver perso la bussola ma attenzione perché il rendimento in trasferta è da urlo.

Massimiliano Allegri dovrà curare il match nei minimi dettagli, la duplice sconfitta dello scorso campionato grida ancora vendetta. I presupposti per giocare un’altra grande gara ci sono, la Juventus arriverà all’incontro con due giorni di riposo in più e soprattutto con un morale più alto dei Campioni d’Italia in carica. L’obiettivo Scudetto è concreto, i tifosi e la squadra ci credono nonostante il tecnico livornese si sia più volte nascosto. D’altra parte la stagione è ancora lunga, ma sicuramente i piemontesi daranno filo da torcere all’Inter.

Roberto Sosa ai microfoni di Dazn:” Spero che la lotta Scudetto non si limiti a Inter e Juve”

La prima parte della stagione bianconera, nonostante le comprensibili difficoltà iniziali, è da considerare estremamente positiva: la Juventus è in piena corsa per la conquista finale del titolo e vanta la seconda miglior difesa del campionato, dietro solo all’Inter capolista. Presumibilmente il Derby d’Italia si prolungherà per tutta la stagione, le due formazioni sembrano essere le più accreditate al trionfo, complici i crolli del Napoli e del Milan in netta difficoltà. Proprio sul tema si è espresso un ex giocatore di Serie A, Roberto Sosa, ai microfoni di Dazn. Di seguito quanto dichiarato dall’ex Napoli:

Roberto Sosa
Le dichiarazioni del Pampa Sosa sulla corsa Scudetto, SpazioJ (ANSA FOTO)

“Per il bene del calcio italiano, mi auguro che la lotta per lo Scudetto non si limiti solo a Inter e Juventus. Spero che il Milan possa riprendersi e il Napoli venerdì deve giocare uno scontro diretto, non voglio che sia una corsa a due”. Le parole del Pampa hanno scatenato la rabbia di alcuni tifosi zebrati che non hanno gradito il riferimento alla imminente big match con gli azzurri.

Impostazioni privacy