Monza-Juve, polemiche sull’arbitro: la sentenza non lascia dubbi

La decisione del direttore di gara fa discutere, episodio dubbio nell’anticipo di ieri sera.

La Juventus si gode il primato in classifica in attesa dell’Inter che scenderà in campo domani sera contro il Napoli, allo Stadio Diego Armando Maradona. Decisivi i tre punti arrivati nella sfida di ieri che ha visto la formazione di Massimiliano Allegri trionfare per due reti a uno, ai danni del Monza di Palladino.

Il protagonista principale del successo juventino è Federico Gatti, autore del gol del vantaggio al minuto 94: una vera e propria rivincita per l’ex centrale del Frosinone dopo il disastro di Reggio Emilia. Insieme al classe ’98, anche Adrien Rabiot è entrato nel tabellino dei marcatori bianconeri grazie alla firma arrivata un minuto dopo il rigore fallito da Dusan Vlahovic, Allegri si gode il suo pupillo.

Lo sguardo adesso è rivolto alla prossima sfida di campionato, programmata venerdì prossimo contro i Campioni d’Italia in carica. Si tratterà di un test fondamentale per la Vecchia Signora, chiamata al successo nel tentativo di avvicinarsi, a piccoli passi, alla vittoria finale del campionato. Inoltre, i tifosi avvertono un grande spirito di rivalsa dopo le due sconfitte incassate lo scorso anno per mano dei partenopei, in particolare quella esterna per 5 a 1. Le motivazioni sono tutte dalla parte dei piemontesi, i giocatori dovranno dare l’anima in mezzo al campo.

Monza-Juve, polemica sull’assegnazione del corner che ha scaturito il vantaggio bianconero

Tornando alla vittoria dell’anticipo di ieri, c’è un episodio che ha scaturito molti dubbi: stiamo parlando della decisione del direttore di gara – Fabbri – di concedere il calcio d’angolo alla compagine torinese dopo il tocco di Dusan Vlahovic sulla respinta di Di Gregorio, autore di due splendide parate ai danni del serbo, prima dagli undici metri e poi in ribattuta. Il dubbio è legato alla posizione del pallone che, probabilmente, dopo il tocco del centravanti non era più in gioco. Insomma una piccola polemica in una serata comunque magica per i colori bianconeri. Nessun dubbio invece sul rigore, confermato praticamente da chiunque.

Rabiot
L’esultanza di Adrien Rabiot e Kostic dopo la rete del pirmo vantaggio nell’anticipo di ieri contro il Monza, SpazioJ (ANSA FOTO)

Si tratta di un accaduto poco chiaro che però non ha esitato a scatenare le polemiche di alcuni tifosi nei confronti dell’arbitro che, per il resto della gara, si è reso autore di una buona prestazione, con falli e ammonizioni giustamente assegnati.

Del resto, la Juventus – nonostante alcuni momenti di sofferenza – ha meritato il successo finale. A riferire la notizia è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Gestione cookie