Beffa Juventus, da esubero a titolare: salta l’affare

La Juventus è molto attenta alle vicende di calciomercato che possono cambiare volto alla squadra di Allegri: salta un affare per gennaio.

I bianconeri vogliono migliorare la rosa per continuare a gestire al meglio la stagione. Gli obiettivi sono molto importanti, con il ritorno in Champions League come diktat principale per riuscire a rimettersi in sesto con tutte le altre big italiane ed europee.

La rosa attuale è sicuramente molto forte e costruita per raggiungere vette importanti, ma ci sono anche dei miglioramenti da fare per poter essere costantemente alla ricerca dei risultati più felici.

Calciomercato Juventus, sfuma il primo colpo per gennaio

La Juventus vuole migliorare ancora di più la rosa e farlo con estrema attenzione. In passato ci sono stati errori molto gravi da parte della dirigenza che hanno portato i problemi che tutti conoscono e che hanno costretto al netto cambio del Consiglio di Amministrazione e degli obiettivi. Ora la Juventus deve essere curata in maniera molto “delicata” e sarà fondamentale riuscire a trovare la strada giusta per tornare a essere grandi.

La nuova dirigenza bianconera ha intenzione di migliorare la rosa già a gennaio, soprattutto dopo la doppia squalifica di Fagioli e Pogba che ha tolto due calciatori fondamentali dalla disposizione di Massimiliano Allegri.

Fabian Ruiz Juventus
Fabian Ruiz Juventus (LaPresse) Spazioj.it 27112023

Il calciomercato di gennaio sarà fondamentale per portare volti nuovi in bianconero e dare la possibilità al tecnico di gestire al meglio la rosa fino alla fine della stagione. In questo momento ci sono state molte difficoltà che sembrano insormontabili ma la situazione mercato è sotto il monitoraggio di Cristiano Giuntoli.

Il primo nome sulla lista del direttore tecnico bianconero è quello di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo del PSG è stato portato in Serie A proprio da Giuntoli ai tempi del Napoli e ora potrebbe diventare un colpo importante per la Juve. Con il PSG non ha vissuto una prima parte di stagione da protagonista e si è iniziato a parlare di un ritorno in Serie A perché con Luis Enrique non era scattato il feeling giusto. Ora, però, nel momento complicato anche per il centrocampo francese, si è preso le chiavi della mediana ed è diventato fondamentale.

Per questo motivo sembra ormai impossibile, sottolinea l’Equipe, che Fabian Ruiz possa lasciare il PSG a gennaio. La Juventus, dunque, resta senza la possibilità di andare a prenderlo e dovrà puntare su altro centrocampisti per gennaio.

Impostazioni privacy