Annuncio clamoroso: “Allegri via dalla Juve”

Alla fine del match contro l’Inter di ieri, è arrivato un annuncio che ha sorpreso tutti. Allegri potrebbe lasciare la Juve a fine anno

Il match fra Juve e Inter, tanto atteso da tutti gli appassionati di calcio, è finito in parità: 1-1 il risultato finale, con i bianconeri passati in vantaggio grazie al gol di Vlahovic e i nerazzurri bravi a pareggiare subito i conti con il grande gol di Lautaro Martinez. Protagoniste le due coppie d’attacco, con i gol dei due numeri nove e gli assist dei rispettivi compagni di reparto: Chiesa e Thuram.
Un match molto lineare, con le due squadre che hanno pensato sin dall’inizio più a difendersi che ad attaccare, nella speranza di trovare poi la giocata decisiva grazie agli uomini più importanti.

Ne è scaturito un pareggio che lascia tutti quanti felici. Almeno un po’. L’eventuale sconfitta, infatti, sarebbe stata dura da digerire per entrambe le squadre. Tanti tifosi juventini, però, rimangono ancora perplessi di fronte al gioco espresso dai ragazzi di Allegri.

Molti vedono ancora nel tecnico toscano un limite per la squadra, nonostante i buoni risultati conseguiti finora in stagione e le tante defezioni – importanti – dovute anche a questioni extra calcistiche. Proprio per questo, ma non solo, l’allenatore bianconero starebbe pensando ad un addio a fine stagione. L’annuncio dato in diretta ieri sera, nel post partita, ha lasciato tutti quanti di stucco.

Juve, Allegri via a fine anno: l’annuncio nel post partita di ieri

Quella tra Max Allegri e la Juventus è stata una storia piena di gioia e ricolma di successi. I cinque scudetti, le Coppe Italia e le Supercoppe, oltre agli straordinari cammini in Champions League purtroppo mai coronati con una vittoria. Questi solo alcuni dei passaggi chiave della prima esperienza del tecnico toscano in bianconero. Dal suo ritorno, invece, solo tante critiche: nei primi due anni dell’Allegri-bis, infatti, zero trofei e un rapporto con la tifoseria che pian piano è andato deteriorandosi.

Allegri-Juve, l'annuncio di Zazzaroni a fine partita
Allegri via dalla Juve, l’annuncio di Zazzaroni (ANSA – Spazioj.it)

Secondo Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, il rapporto tra Allegri e Juventus finirà con ogni probabilità a fine stagione. “Allegri vuole andare via a fine campionato. Non ci sono le condizioni per rimanere”, l’annuncio del giornalista su Pressing, talk show calcistico di approfondimento che va in onda la domenica sera al termine della giornata di Serie A. I motivi, secondo Zazzaroni, sarebbero dati dal fatto che Allegri ha ritrovato una Juventus diversa rispetto a quella lasciata. Differenze di vedute difficilmente riconciliabili, secondo il giornalista, da qui a fine stagione.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()