“Out Locatelli, il piano B”: Juve, l’idea di Allegri per l’emergenza

Poche ore ci separano dal fischio di inizio della sfida tra Juve e Inter, con Max Allegri che sta facendo le ultime prove di formazione.

La tensione è alle stelle negli ambienti di Juve e Inter, che questa sera si affronteranno nel big match dell’Allianz Stadium per quella che sarà la vetta della classifica. I bianconeri avranno una grandissima opportunità per passare al comando, ma soprattutto, per dare un segnale fortissimo all’intero campionato in vista di quella che sarà la lotta scudetto, che fino a questo momento sembra essere una cosa a due tra bianconeri e nerazzurri. Le vittorie di Napoli e Milan hanno però riavvicinato le due squadre verso la vetta e proprio per questo, l’Inter vorrà tornare da Torino con il bottino pieno, anche per incrementare ulteriormente il distacco sulla Juve e dare il via alla prima fuga stagionale.

Bisognerà però capire chi saranno i giocatori convocati da entrambi gli allenatori, dato che ci sono ancora da monitorare le condizioni di alcuni calciatori. Per Allegri c’è ampia emergenza a centrocampo, viste le squalifiche di Fagioli e Pogba che costringeranno la dirigenza della Continassa ad intervenire sul mercato nella sessione di gennaio. A queste, bisogna aggiungere anche gli infortuni del brasiliano Danilo e di Manuel Locatelli, che verranno monitorati in queste ultime ore. Impossibile vedere il brasiliano nella lista dei convocati, con l’ex City che farà il suo ritorno solamente per la prossima sfida.

Juve, senza Locatelli pronti Miretti e Mckennie, con Rabiot davanti alla difesa

Diversa è, invece, la situazione legata al centrocampista Azzurro, ancora alle prese con il fastidio alla costola che lo tormenta da diversi giorni. Le prossime ore saranno quelle decisive per capire se Locatelli riuscirà ad essere a disposizione di Allegri, ma soprattutto ad essere in campo, in una partita che si rivela già fondamentale. In caso contrario, l’allenatore livornese starebbe già pensando al piano B, che consisterebbe nel reintegrare Mckennie in mediana, al fianco di Rabiot e Miretti, con Kostic e Cambiaso pronti ad agire sulle corsie esterne. Ecco di seguito quelle che potrebbero essere le due formazioni scelte da Inzaghi e Allegri.

L'alternativa a Locatelli
Locatelli SpazioJ.it- Ansa

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Huijsen, Nicolussi Caviglia, Miretti, Nonge, Iling Jr, Yildiz, Kean, Milik.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi. A disposizione:Audero, Di Gennaro, Stabile, Bisseck, Cuadrado, Carlos Augusto, Agoume, Asslani, Frattesi, Sensi, Klaassen, Arnautovic.