“Ritorno di fiamma”, la Juventus studia lo scenario inaspettato

Si parla ancora di mercato in casa Juventus, dove ha da poco preso quota un’incredibile ipotesi inerente ad un ritorno di fiamma. I tifosi ascoltano.

Ormai non vi è più un istante di tregua in casa Juventus in ottica mercato. Tra news inerenti al centrocampo nonché a possibili innesti per la prossima stagione, il lavoro di Giuntoli e soci sta pian piano divenendo nonstop. Il tutto, anche a causa dei numerosi nomi sondati nel tempo dai bianconeri, costantemente in allerta e pronti a monitorare qualsiasi tipo di profilo, in Italia e non. In particolare, sono state quindi le news odierne a sconvolgere il panorama di tifo juventino, a causa del vero e proprio “ritorno di fiamma” abbattutosi sulle mura della Continassa.

Juventus-Berardi, la telenovela non è ancora finita

La sessione estiva di calciomercato targata Juventus è stata caratterizzata da due scenari in particolare per i bianconeri. Il primo è stato chiaramente delineato dall’ipotesi di scambio tra Lukaku e Vlahovic, ma è il secondo quello ad essere rimasto particolarmente impresso in orbita Vecchia Signora. Trattasi ovviamente del caso Berardi e del suo passaggio in maglia Juventus, che per lunghi tratti dei mesi estivi è apparso più che plausibile. Questo, a causa della volontà del calciatore di giungere in quel di Torino, più volte ribadita ai dirigenti del Sassuolo.

Mercato Juventus: ritorno di fiamma per i bianconeri
Juventus-Berardi, non è ancora finita: le ultime (ANSA) – SpazioJ.it

Proprio questi ultimi hanno però contribuito a far saltare il banco, a causa di cifre economiche non sufficienti nonché della mancanza di alternative in caso di partenza di Berardi. L’esterno è dunque rimasto legato ancora una volta ai colori neroverdi, superando anche le difficoltà d’inizio stagione. Gli screzi sopracitati hanno infatti portato l’ala della Nazionale ad accomodarsi in tribuna per le prime uscite annuali, prima di ritornare in campo nonché al gol. Attualmente infatti, lo score di Berardi ammonta a 5 reti e 2 assist in 10 gare di Serie A, frutto anche della pace fatta con la dirigenza nonché del feeling ritrovato con la squadra.

Tale scenario idilliaco minaccia però di crollare tra poche settimane. Secondo TuttoJuve infatti, Giuntoli non avrebbe ancora perso le speranze e sarebbe pronto a puntare nuovamente il profilo di Berardi. Il tutto, dove e quando fa più male, ovvero nella finestra di mercato invernale. Sempre stando a quanto riportato da TuttoJuve, la Juventus sarebbe difatti pronta a compiere il balzo sul calciatore in caso il Sassuolo ne cali le cifre del cartellino al di sotto dei 30 milioni. I tifosi bianconeri attendono dunque riscontri sul caso con il fiato sospeso.