
Il piano di Giuntoli, SpazioJ (ANSA)
Il ds bianconero prepara i rinnovi dei big della rosa, le trattative attirano l’attenzione del popolo juventino.
Dopo la pausa dedicata alle Nazionali, la Juventus è pronta al rientro in campo per la tredicesima giornata di Serie A. Si tratterà di una partita dal sapore magico che vedrà i bianconeri opporsi agli storici rivali dell’Inter: nella serata di domani, all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena il 185esimo atto del Derby d’Italia.
La Torino di fede juventina è pronta ad infiammare i propri beniamini, la tifoseria zebrata vuole ritornare ad occupare il primato in classifica dopo troppi anni di insuccessi. In caso di vittoria, infatti, la Vecchia Signora balzerebbe al primo posto a più uno dai meneghini con Allegri che – eventualmente – non potrebbe più nascondere le ambizioni di ritornare al trionfo.
Per il tecnico livornese non arrivano buone notizie poiché si registreranno numerose assenze di valore a causa dei soliti infortuni che perseguitano la Juve. Il capitano Danilo assisterà al match direttamente dalla tribuna a causa di una ricaduta muscolare che lo terrà ai box insieme a Weah.
Discorso differente per Manuel Locatelli che proverà a recuperare almeno per la panchina. Da ricordare le indisponibilità di Pogba e Fagioli che continueranno a stare lontani dai campi di gioco per un lungo periodo.
La rosa juventina è, insieme a quella dell’Inter, una delle più attrezzate dell’intero campionato e non a caso le due compagini si trovano a giocarsi il primato, in solitaria, dopo appena dodici giornate. Nella finestra estiva di mercato, i bianconeri hanno messo a segno un acquisto decisivo per innalzare lo spessore della rosa, prestando al tempo stesso una grande attenzione sulla situazione finanziaria. L’innesto in questione è Cristiano Giuntoli, abile dirigente sportivo che sembra pronto a scendere in campo per finalizzare i primi rinnovi dei giocatori juventini – dopo quelli di Fagioli, Gatti e Locatelli.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l’ex Napoli sta lavorando per trovare un’intesa decisiva con Szczesny, Bremer, Chiesa, Vlahovic e Rugani. L’attenzione è rivolta soprattutto sui due ex Viola: per il figlio d’arte è pronto un prolungamento di un anno – dal 2025 al 2026 – che non alteri lo stipendio, mentre sulla sponda Dusan sembrerebbe in arrivo una proposta di rinnovo fino al 2027 che consenta di spalmare l’ingaggio e i bonus su un anno in più.