Mercato Juve, assalto per la stella della Serie A: sfida alle big

È uno dei calciatori più desiderati in vista delle prossime sessioni di mercato dalla Serie A: la Juventus del Football Director Cristiano Giuntoli e pronta a mettersi in pole position per la stellina del campionato italiano.

Manca sempre meno al Derby d’Italia contro l’Inter. Contro la squadra di Simone Inzaghi, attuale capolista del campionato di Serie A, la Juventus ha la possibilità di dare un segnale importante alla lotta Scudetto. Il match tra le due compagini, solitamente sentito e teatro di numerose e lunghissime polemiche, sicuramente non darà indicazioni precise circa l’andamento della lotta al vertice, ma in caso di vittoria i bianconeri hanno sicuramente l’occasione di poter fare la voce grossa a tal riguardo. Massimiliano Allegri, ormai da inizio stagione, insiste sull’obiettivo di tornare nella prossima stagione in Champions League, ma quanto fatto vedere in questa prima parte di stagione e guardando quella che è l’attuale classifica, la tentazione di sognare quantomeno un ritorno al successo in campionato – che per una società come quella bianconera manca da fin troppo tempo – è concreta.

La sensazione è che molto dipenderà da quelle che saranno le mosse sul mercato. Le squalifiche di Paul Pogba e di Nicolò Fagioli hanno ridotto, e non di poco, le alternative al centrocampo a disposizione del tecnico livornese, motivo per cui Cristiano Giuntoli (Football Director della società bianconera, ndr) è chiamato a un lavoro importante in vista del mercato di riparazione. Non mancano i nomi interessanti nella lista dell’ex uomo mercato nel Napoli, da sempre attento a quei profili validi per il presente ma anche, se non soprattutto. per quanto riguarda il medio lungo termine. Il nome in questione è seguito da altre società di Serie A, che a questo punto sono chiamate a fare attenzione alla volontà della Juventus di voler fare sul serio su di lui. Vediamo insieme di chi si tratta.

Piace Fazzini: è sfida alle big di Serie A

Per cercare di coltivare il più possibile il sogno scudetto, oltre che cercare di mettere quanto più cassaforte possibile il piazzamento per la prossima edizione della UEFA Champions League, la Juventus è chiamata a fare degli interventi importanti in vista del mercato di riparazione di gennaio.

Uno dei nomi seguiti con attenzione dalla Juventus per il centrocampo e quello di Jacopo Fazzini, classe 2003 di proprietà dell’Empoli. Il calciatore sta dimostrando il suo valore e confermando le prime impressioni avute nella parte finale della scorsa stagione, in cui si era già intravisto il potenziale del giovane centrocampista. I bianconeri, dunque, vogliono fare sul serio per il giocatore dell’Empoli, pur consapevole che sarà difficile strapparlo alla società toscana, che presumibilmente dovrà fare a meno già di Tommaso Baldanzi nelle prossime sessioni di mercato. Appare dunque difficile che l’Empoli si privi di due calciatori così importanti nel giro di pochi mesi, senza dimenticare che il suo nome è di tante altre big della Serie A: la lotta per accaparrarselo è appena iniziata.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()