“Manna l’ha già visionato”: Juve, nome nuovo per il centrocampo bianconero

Dopo le squalifiche inflitte a Pogba e Fagioli, la Juve ha bisogno di rinforzarsi in mediana e per gennaio sta preparando una lista obiettivi.

Nel prossimo mercato di gennaio la Juventus cercherà di rinforzarsi soprattutto dopo che arriva da una sessione estiva nella quale è arrivato un solo rinforzo, ovvero Timothy Weah. Nella prossima finestra trasferimenti invernale l’obiettivo della società bianconera sarà quello di migliorare la rosa del tecnico Massimiliano Allegri specialmente nel reparto di centrocampo.

Nei mesi scorsi la mediana juventina è infatti rimasta orfana di Paul Pogba e Nicolò Fagioli per le note vicende extra campo che ne hanno condotto alla squalifica. Ora a gennaio servirà quindi intervenire per non rischiare di ritrovarsi in emergenza a centrocampo in altri momenti clou della stagione e rischiare di fallire l’obiettivo ritorno in Champions League.

La Juve punta Javi Guerra del Valencia per rinforzare il centrocampo

Come riportato da TMW, i dirigenti addetti al mercato della Juventus, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, hanno inserito un nuovo nome nella lista obiettivi per il centrocampo. Si tratta di Javi Guerra, giovane mezzala spagnola classe 2003 il cui cartellino è di proprietà del Valencia. In questa stagione si sta ritagliando un ruolo importante (tre reti e un assist in 13 presenze in Liga) e proprio per questo su di lui hanno posato gli occhi già diverse big europee comprese le solite formazioni di Premier League che godono sempre di disponibilità economiche invidiabili.

"Manna l'ha già visionato": Juve, nome nuovo per il centrocampo bianconero
La Juve ha messo gli occhi sul centrocampista del Valencia, Javi Guerra, individuato come possibile giusto rinforzo per la mediana di Allegri (LaPresse – Spazio)

Il direttore sportivo del Valencia, Miguel Angel Corona, nei giorni scorsi ha così riposto ad una domanda sulla possibile permanenza di Guerra: “Penso di sì, possiamo combattere. E non solo noi. Javi è molto identificato, è felice qui, consapevole che finora la sua carriera è breve e che l’unica cosa a cui pensa, ho la sensazione, è godersi ogni settimana indossando la maglia del Valencia. Rinnovo? il contratto è ancora lungo”.

La Juventus è quindi presente con convinzione nella corsa al giovane centrocampista spagnolo ma come spesso capita quando si tratta di questi talenti non è sola. Le condizioni economiche societarie non agevolano certamente un maxi investimento nel mercato di gennaio ma Giuntoli e Manna stanno studiando la strategia migliore per riuscire a rinforzare la rosa di Allegri nella sessione di riparazione, soprattutto in mediana che è il reparto più scoperto in questo momento.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()