Crisi Vlahovic, Allegri ha un motivo per essere contento

L’attaccante serbo non va a segno da due mesi e la super sfida contro l’Inter potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciarsi

Domenica 26 novembre andrà in scena la sfida che potrebbe indirizzare in maniera decisiva la lotta scudetto, ovvero il Derby d’Italia tra la Juve di Massimiliano Allegri e l’Inter di Simone Inzaghi. I tifosi bianconeri sperano di poter guardare all’Allianz la squadra che ha collezionato 19 punti in 7 partite.

Il tecnico toscano potrebbe optare dal primo minuto per il tandem d’attacco Chiesa-Kean, con quest’ultimo che non ha ancora messo il suo nome a referto nella classifica marcatori e che potrebbe iniziare proprio a partire dalla sfida contro l’Inter.

Sarà interessante vedere l’atteggiamento del subentrante Dusan Vlahovic, partito fortissimo all’inizio di questa stagione, come dimostra ad esempio la sfida contro la Lazio, ma che negli ultimi due mesi non è riuscito a concretizzare una singola occasione da gol.

Il duo Chiesa-Vlahovic sulla carta è quello titolare e in generale quello preferito dai tifosi bianconeri, ma non è dello stesso giudizio Allegri, il quale negli ultimi mesi ha variato il tandem più volte, dando spazio anche a Milik e a Kean, con il primo che ha messo a segno 2 reti.

Juve vincente anche senza Vlahovic

C’è un dato che può essere interessante analizzare: la squadra bianconera ha iniziato la sua serie consecutiva di vittorie senza il contributo del suo numero 9. In poche parole la Juve è andata ‘meglio’ senza il suo bomber.

Occhio Juve, Vlahovic è un problema?
Juve-Inter, Vlahovic può far sorridere Allegri? Le ultime (ANSA)- Spazioj.it

Una statistica che conferma il sistema di gioco di Allegri, caratterizzato da poche occasioni da gol e concretizzate in maniera chirurgica, ma in cui i protagonisti non sono sempre gli attaccanti: pensiamo ad esempio alla rete decisiva di Rugani contro il Cagliari o a quella di Cambiaso nei minuti di recupero contro il Verona.

Vlahovic ha l’occasione domenica sera di riscattarsi e di dimostrare ai vertici della società bianconera che hanno fatto bene a puntare su di lui e a non cedere alla tentazione dello scambio con Romelu Lukaku, magari mettendo a segno una rete proprio contro l’ex squadra dell’attaccante belga, che potrebbe rilanciare le sue ambizioni da titolare nello scacchiere di Massimiliano Allegri.

Mancano pochi giorni al Derby d’Italia e il clima inizia a scaldarsi sempre di più, con i top player di entrambe le squadre che vogliono mostrare il loro valore e tra questi c’anche Dusan Vlahovic, che vuole riprendersi ancora una volta la sua Juve.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()