Lotta scudetto, Juventus snobbata: parole a sorpresa

Juventus snobbata nella lotta scudetto. Arriva il verdetto, parole a sorpresa.

La pausa causata dalle Nazionali è giunta oramai al termine, i campionati stanno per riprendere. In casa Juventus si respira aria di concentrazione ed entusiasmo in vista del ritorno della Serie A 2023-2024, che finora sta vedendo il club bianconero al secondo posto con 29 punti, due in meno dell’Inter, con 31. Al momento, non sembra esserci una vera e propria squadra superiore alle altre e la competizione sembra essere equilibrata.

Dal 26 novembre potrebbe però non essere così. Infatti, il derby d’Italia tra Juventus e Inter potrebbe rivelarsi un vero e proprio spartiacque per i due club. Da una parte i ragazzi di mister Simone Inzaghi, che ottenendo i 3 punti potrebbero iniziare una fuga vera e propria, dall’altra quelli di Massimiliano Allegri, che potrebbero superare il club nerazzurro qualora dovessero vincere il big mach tanto atteso da tutti gli amanti del calcio.

La gara si terrà domenica 26 novembre alle ore 20:45, presso l’Allianz Stadium di Torino. Senza dubbio, la partita migliore da vedere è questa qui, visto lo stato di forma dei bianconeri e nerazzurri. Inoltre, proprio in occasione della prossima giornata, si terrà un alto big match, ovvero Atalanta-Napoli. Entrambe le squadre sembrano non poter lottare per lo scudetto, vista la troppa discontinuità che stanno evidenziando. Roma e Lazio sembrano essere in ripresa dopo il pessimo inizio, mentre il Milan non è affatto in condizione dopo la sconfitta con l’Udinese e il pareggio con il Lecce.

Juve: verdetto chiaro sullo scudetto
Chiesa e Allegri – ANSA – spazioj.it

In Champions League l’unica ad essere passata matematicamente è proprio l’Inter, mentre le altre dovranno ancora giocarsi i loro punti. I rossoneri hanno preso un girone di fuoco, ma Napoli e Lazio affrontano squadre alla loro portata. Il vero vantaggio lo ha la Juventus, che dopo essere stata esclusa dalla Conference League ha ufficializzato la mancanza di impegni infrasettimanali. Questo permetterà ai bianconeri di pianificare al meglio la settimana con la possibilità di arrivare più freschi alle gare di campionato.

Bucchioni: “Inter vera favorita per lo scudetto”

Enzo Bucchioni, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Sportiva. Arrivato il verdetto sulla lotta al tricolore, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“L’Inter è matura e in crescita, ci sono della partite in cui è veramente squadra. I nerazzurri hanno mentalità, consapevolezza e autostima. Nonostante la finale di Champions League sia stata persa contro il Manchester City, ti ha portato nell’olimpo d’Europa. Il gruppo dell’Inter è storico e giocano a memoria. L’Inter è la favorita n.1 per lo scudetto e ne è l’evidenza le prime 12 giornate di campionato.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()