Dybala-Roma, la peggior notizia è confermata. Futuro in bilico

Il giocatore giallorosso può così diventare facilmente un obiettivo per altri top club. La Roma rischia, e c’è un motivo.

La stagione della Roma non è stata finora positiva e la squadra è in difficoltà in campionato. Josè Mourinho difatti è capace, come sempre, di dividere tutti per quanto riguarda il suo operato in giallorosso, fino ad ora. C’è chi lo ammira e chi meno ma alla fine, un risultato utile, lo porta sempre a casa. Il Lupo è ora al settimo posto ma nel mirino c’è la zona Champions League.

Lo Special One vuole infatti portare la sua squadra in Champions League, obiettivo fondamentale per la stagione . Gli acquisti di Dybala lo scorso anno, e Lukaku in quest’annata, ad esempio, sono chiari segnali su ciò che Mou vuole portare al club e le prestazioni fornite fino alla passata stagione in Europa anche ne sono un segnale. Paulo Dybala è stato sicuramente un punto importante nella storia recente del club di Roma. Però adesso c’è un ostacolo che potrebbe piazzarsi nella storia d’amore tra la Roma e Dybala.

Roma, occhio alla clausola di Paulo

La Joya potrebbe finire in altre squadre, soprattutto estere. La Roma dovrà mettersi in moto al più presto.

roma, futuro dybala in bilico
Dybala, il futuro alla Roma in bilico: il motivo (Lapresse) Spazioj.it

Arrivato nell’ormai lontano 2012 in Italia, Paulo Dybala ha incantato tutti a Palermo per poi sbarcare da Golden boy alla Juventus piazzando il suo nome nella storia bianconera. Sono sette gli anni passati dalla Joya a Torino per poi cambiare aria atterrando a Roma.

L’argentino, voluto da Mou, a Roma ci è arrivato da giocatore maturo e ormai pronto per trascinare la squadra. I gol e gli assist sono sempre decisivi, ma il calciatore ha problemi costanti fisicamente, una tegola non da poco per il club.

Ora, dopo un anno dal suo arrivo, le cose potrebbero già cambiare in futuro. La notizia è stata riportata da Il Messaggero e l’ex Juve potrebbe finire in altri lidi. L’argentino gode infatti di una clausola rescissoria ai minimi termini. Per i club italiani la clausola è di 20 milioni di euro, per quanto riguarda i club esteri invece di soli 12 milioni di euro. Già lo scorso anno il calciatore aveva la clausola e a quanto pare è stata confermata.

Dunque il giocatore giallorosso è una preda intrigante per altri top club soprattutto valutando il rapporto qualità prezzo. La Roma non ha avviato ancora nessun tipo di contatto per il suo rinnovo e questa clausola potrebbe essere annullata dal club se l’ingaggio della Joya salisse a 6 milioni di euro. Dunque i prossimi mesi saranno fondamentali per il club di Roma per trattenere più a lungo il talento argentino ora 30enne.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()