Calciomercato Juve, annuncio a sorpresa: apertura imprevista, esulta Giuntoli

La Juventus questa volta è pronta per fare il suo calciomercato invernale e Giuntoli può sorridere perchè l’annuncio a sorpresa fa ben sperare per il giocatore. 

L’obiettivo della Juventus è ormai chiaro a tutti, trovare un centrocampista che alleggerisca l’emergenza lasciata da quando Fagioli e Pogba si sono dovuti fermare a causa delle vicende extra campo. Se Nicolò tornerà a maggio e ha anche firmato il suo rinnovo in bianconero, Pogba invece non si sa quando e se tornerà a rivestire la maglia bianconera. Purtroppo però per Allegri le scelte a centrocampo sono troppo limitate e bisognerà intervenire per forza sul mercato a maggior ragione dopo il piccolo stop di Manuel Locatelli che ancora è in dubbio per Juventus-Inter di domenica 26 novembre.

Giuntoli ovviamente ha tanti nomi in lista e la scelta su cui puntare è ampia, i profili sono tutti interessanti anche se tra le priorità resta pur sempre Kalvin Phillips, mediano del Manchester City che la Juve segue ormai da un po’. Chiaramente la lista è lunga e le opzione, se non dovesse andare bene la trattativa con il City, ci sono. Esattamente un mese fa, alcuni osservatori bianconeri sono volati in Belgio per la gara tra Anversa e Shakhtar Donetsk, il motivo? Georgiy Sudakov. Il classe 2002 è un centrocampista offensivo e trequartista e piace molto al direttore sportivo.

Sudakok sull’interesse della Juve: “So che mi segue e mi fa piacere”

Sudakov sembra aver catturato l’attenzione della dirigenza bianconera, infatti in questo avvio di campionato ha fatto molto bene e Giuntoli vorrebbe provare a portarlo a Torino ma al momento non c’è stato ancora l’avvio per una trattativa concreta.

Calciomercato Juve, Giuntoli può sorridere
Le parole del giocatore aprono alla Juve (lapresse) spazioj.it

l momento il giocatore è occupato con l’Ucraina che sfiderà l’Italia lunedì sera e proprio in merito a questa gara Sudakov ha rilasciato un’intervista per la Gazzetta dello Sport, dove ha parlato anche della Juventus: Si lo so che la Juve mi segue, mi fa piacere, io la seguo su Tik Tok… Ma sono i club che scelgono i giocatori, non io” ha dichiarato il giocatore.

Poi ha continuato ammettendo che a lui piace molto il calcio italiano e quando riesce guarda con piacere le partite di Napoli, Roma, Milan, Juve ed Inter: “Mi piace guardare il calcio in tv, i club che giocano bene, interessanti, attraenti e che fanno possesso”. Chissà se queste dichiarazioni sono state fatte dal giocatore per far capire che non rifiuterebbe di certo una nuova avventura in Italia, soprattutto in un big club. La cosa certe è che Giuntoli adesso sa che può spingere sull’acceleratore.

Impostazioni privacy